Video: la Ferrari FF filmata in giro per il mondo

La nuova Ferrari Four, meglio conosciuta come Ferrari FF, sta raccogliendo consensi e, soprattutto, prenotazioni a non finire. Le 800 unità che erano state previste per il 2011 sono già state tutte ordinate e il 2012 non si preannuncia diverso. Del resto già al Salone di Ginevra dello scorso marzo si era capito che la casa di Maranello aveva fatto centro un’altra volta. Nonostante si tratti di un veicolo differente rispetto alla classica produzione del Cavallino Rampante, soprattutto grazie alla notevole carrozzeria creata da Pininfarina e dalla decisione di renderla a trazione integrale, il pubblico sembra aver valuto in modo decisamente positivo la scelta di Ferrari.
Nonostante il prezzo di 260.000 €, questo gioiellino ha venduto come il pane nel giorno del mercato. Sotto al cofano ha trovato posto un motore V12 da 6.3 litri che fa una musica davvero celestiale. La potenza raggiunta arriva ad un picco di 660 Cv, mentre i 683 Nm di coppia garantiscono un’accelerazione e una ripresa degna di un veicolo da competizione. Il tutto, come detto, abbinato alla trazione integrale 4RM e al cambio robotizzato a doppia frizione e sette velocità.
Per celebrare ancora di più questa macchina eccezionale, Ferrari ha pubblicato sul suo canale ufficiale un video davvero bello, che vede la Ferrari FF in azione in fase di test su alcuni dei percorsi più affascinanti del mondo. Si comincia con la classica pista di Fiorano, per poi trasferirsi su montagne imbiancate da neve candida, passando poi per il deserto con il mitico Ferrari World di Abu Dhabi, il parco divertimenti dedicato al rosso più rosso del mondo dell’auto. Se siete appassionati di Maranello, non perdetevi questo filmato.
Seguici qui