Video: la nuova MINI Coupé
Dopo aver divulgato tutte le immagini ufficiali, ieri, la casa automobilistica britannica ha oggi diffuso i primi video della nuova MINI Coupé, la quinta declinazione della famiglia dell’utilitaria britannica: le due clip anticipano di alcune settimane la presentazione ufficiale della particolare vettura sportiva, che avverrà al Salone di Francoforte 2011 (nel mese di settembre), e la commercializzazione, che inizierà durante la stagione autunnale.
MINI Coupé è “interpretazione nuova dell’inconfondibile design MINI con forte carica emotiva”, come dice il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla casa automobilistica del Gruppo BMW. L’elemento più caratterizzante di questa nuova declinazione è il tetto, che con la propria forma ricorda un casco, appoggiato alla carrozzeria bombata tipicamente MINI; sportivissimi anche i montanti anteriori, molto più inclinati dell’utilitaria due volumi di segmento A da cui MINI Coupé deriva. Energica persino la grafica della superficie vetrata, che con un sali e scendi disarmonizzato e discontinuo rende vigoroso il profilo laterale della tre volumi compatta.
Non si può scambiarla per un’altra, non la si può confondere: i gruppi ottici anteriori e posteriori dicono che questa Coupé è una MINI purosangue; è nella parte posteriore che ci si accorge di come la vettura sia fortemente indipendente, originale, unica: il terzo volume, il doppio spoiler (uno a scomparsa) ed il lunotto così compresso danno alla nuova MINI Coupé una fortissima identità ed una grinta che ha poche concorrenti sul mercato.
Sceglietela Cooper, Cooper S, JCW o Cooper SD: la casa automobilistica promette grandi emozioni ed un feeling di guida migliore della sorella due volumi. Sarà vero?
Vi piace?
Seguici qui