Video: Volkswagen Golf Cabriolet

Video: Volkswagen Golf Cabriolet

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha rilasciato il primo video ufficiale della nuova Golf Cabriolet (dato che ci avviciniamo alla primavera), la più recente declinazione della hatchback media di segmento C, Volkswagen Golf, che il brand di Wolfsburg ha presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, alcune settimane fa. La nuova Volkswagen Golf 6 Cabriolet è la quarta coniugazione derivata da Golf tout court (dopo Golf Plus, Golf Variant e la classica Golf due volumi) ed è la quinta generazione della cabriolet media (Golf 5 non è stata declinata in questa versione, se ricordate).

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet è stata dotata di un tetto in tessuto ripiegabile (come tutte le altre Golf Cabriolet che l’hanno preceduta), che cambia la propria posizione in circa 9,5 secondi e che si può azionare anche quando la vettura si sta muovendo, purché la velocità sia inferiore o uguale a trenta chilometri orari. A differenza delle precedenti generazioni, tuttavia, la nuova Golf 6 Cabriolet non viene equipaggiata con il montante B ad arco, quello che collegava la parete laterale di sinistra alla parete laterale di destra. Ne giova la linea: il profilo della nuova Volkswagen Golf 6 Cabriolet è pulito, razionale, ordinato, quasi elegante, armonico e non fa rimpiangere la hatchback d’origine (Volkswagen Golf).

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà dotata di una gamma di motorizzazioni simile a quella della media di segmento C, prese direttamente dallo scaffale del Gruppo Volkswagen. Anche le caratteristici meccaniche, le trasmissioni, le dotazioni saranno le stesse di Golf due volumi. I prezzi di listino, quelli no!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)