Vigili urbani, aperti i nuovi concorsi pubblici
Entro febbraio ci si potrà candidare
Vigili urbani – In varie regioni italiane sono stati indetti i nuovi concorsi per diventare Agenti di Polizia Municipale.
Tra i più attesi c’è il concorso pubblico nato per la copertura di 4 posti di Agente Istruttore di Polizia Municipale, categoria C, posizione economica C1 a tempo parziale al 50% ed indeterminato, istituito dal comune di Apricena in provincia di Foggia. Per parteciparvi è necessario il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale e la patente di abilitazione alla guida di categoria “B” e “A”. La presentazione delle domande terminerà il prossimo 23 febbraio.
A Maiori, in provincia di Salerno, ci sono, invece, due posti disponibili per Istruttori di Vigilanza, categoria C1, part-time al 50% e a tempo indeterminato, profilo professionale Agente Di Polizia Locale – Motociclista, per i quali è richiesto il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale e la patente di abilitazione alla guida di categoria “B” e “A”. Ci si potrà candidare entro il 19 febbraio.
Infine, per la copertura a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali) di un posto come Agente di Polizia Locale, categoria C, posizione giuridica – economica C1, è stato indetto un concorso pubblico che tra i requisiti di ammissione necessita il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale e la patente di abilitazione alla guida di categoria “B”. E’ possibile candidarsi entro il 12 febbraio 2015 con domanda indirizzata al Comune di Bascapè, in provincia di Pavia.
Seguici qui