Villa d’Este 2013, BMW prepara concept e prototipi per la mobilità del futuro

In concorso l'Alfa Romeo Zagato Stradale TZ3 e la Pininfarina Sergio

BMW a Villa d'Este 2013 - Con le rive del lago di Como a fare da scenario, dal 24 al 26 maggio si svolgerà il tradizionale evento del Concorso d'Eleganza Villa d'Este che mira a valorizzare il design di concept e prototipi automobilistici. Tra le vetture in concorso quest'anno ci saranno anche la Pininfarina Sergio e l'Alfa Romeo Zagato Stradale TZ3.
Villa d’Este 2013, BMW prepara concept e prototipi per la mobilità del futuro

Al tradizionale appuntamento annuale con il Concorso d’Eleganza Villa d’Este BMW parteciperà interpretando al meglio il focus dell’evento, ovvero la simbiosi tra la mobilità automobilistica del futuro e la tradizione del design dell’automotive. Un mescolamento tra storia e futuro che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2013 negli affascinanti giardini di Villa d’Este e Villa d’Erba, sulle rive del lago di Como, quest’ultimo a fare da sfondo all’evento.

Concept car e prototipi saranno in concorso mettendo in mostra il loro design che sarà valutato da un’apposita commissione che le giudicherà al di fuori delle grandi esposizioni automobilistiche. A Villa d’Este ci saranno vetture che fanno da ponte tra quasi un secolo di auto e ciò che si prevede possa riservare il futuro su quattro ruote.

BMW presenterà a Villa d’Este alcune interessanti novità fuori concorsi nel campo dei prototipi e delle concept car, con un design che si preannuncia spettacolare. A giudicare i migliori concept e prototipi sarà il pubblico, mentre la giuria si occuperà di assegnare i premi per le automobili classiche. Tra i partecipanti di quest’anno ci saranno anche due vetture di primissimo piano: l’Alfa Romeo Zagato Stradale TZ3 e la Pininfarina Sergio.

La prima, coupé che rappresenta l’ultimo modello dei nove veicoli firmati dalla Carrozzeria Zagato, si presenta con un design aerodinamico e carrozzeria Carbon, equipaggiata con il motore SRT Viper 10 cilindri 8,4 litri e 600 CV di potenza. La Pininfarina Sergio, fresca di debutto all’ultimo Salone di Ginevra, si fa apprezzare in tutto lo splendore della personale reinterpretazione della Barchetta a due posti, esaltata dall’elemento distintivo del tetto rudimentale che si estende sulla parte posteriore. La tecnologia è quella della Ferrari 458 Spider, mentre sotto il cofano c’è un motore V8 con 4,5 litri di cilindrata e 570 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)