Virgin al lavoro sulle auto elettriche

Branson lancia la sfida a Elon Musk e Tesla

Virgin potrebbe presto entrare nel business delle auto elettriche. Lo ha confermato lo stesso Richard Branson in un'intervista a Bloomberg, durante la quale ha lanciato una vera e propria sfida commerciale a Elon Musk, capo e fondatore della Tesla Motors
Virgin al lavoro sulle auto elettriche

Virgin – Se doveste nominare un personaggio che, insieme ad Elon Musk, rappresenterebbe degnamente questa nuova generazione di milionari proiettati verso il futuro e le imprese imprenditoriali? Noi penseremmo immediatamente a Richard Branson, il boss di Virgin. Tra scuderie di Formula 1 e compagnie aeree spaziali, pare che la casa del miliardario britannico stia seriamente lavorando nel campo delle auto elettriche.

Lo ha dichiarato lo stesso Branson a Bloomberg in occasione del recente Gran Premio di Miami del mondiale di Formula E, dove è stata creata la Virgin Racing (defunta in Formula 1). “Abbiamo una squadra di persone che sta lavorando sulle auto elettriche – sono state le parole di Branson . Quindi non si sa mai. Potreste trovare in giorno Virgin a competere con Tesla nel business auto, esattamente come già facciamo in quello spaziale”. Il riferimento è ovviamente alla SpaceX, un’altra delle numerose imprese di proprietà del boss di Tesla.

Nonostante la grande verve di Branson, però, lo stesso imprenditore inglese ha dovuto riconoscere come entrare nel business automotive non sarà facile e anche superare la sola Tesla, famosa ma comunque concentrata su piccole produzioni di vetture, sarà un’impresa. “Tesla fa auto sexy come nessun’altra sulla strada”. Insomma, il business dell’auto del futuro si sta arricchendo di un nuovo competitor, che si affianca non solo a Tesla, ma anche all’auto a guida autonoma di Google e, forse in futuro, anche alla tanto vociferata Apple iCar. Se proviamo a immaginarci i saloni dell’auto tra una decina d’anni, già non vediamo l’ora di essere lì per scoprire le meraviglie del futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)