Volkswagen Amarok 2023: svelati gli interni per la prima volta [TEASER]
La nuova generazione del pick-up sarà prodotta in Sudafrica e debutterà verso la fine del 2022
Volkswagen ha pubblicato poco fa in rete due nuovi teaser dedicati alla nuova generazione del Volkswagen Amarok sotto forma di un paio di bozzetti che ritraggono sia l’esterno che l’abitacolo. Inoltre, la casa automobilistica tedesca ha confermato che il debutto ufficiale avverrà nel corso del 2022 e sarà prodotto all’interno di un nuovo stabilimento in Sudafrica.
I bozzetti ufficiali seguono i precedenti teaser pubblicati nell’ultimo paio d’anni, ma questa volta mostrano un design leggermente più evoluto e vicino alla forma di produzione. Il nuovo Amarok condividerà le basi con il Ford Ranger, ma naturalmente avrà un design tutto suo. Ci aspettiamo, infatti, l’aspetto tipico di Volkswagen.
Anteriormente, i fari sono integrati all’interno della griglia e collegati da una striscia a LED mentre il cofano e i parafanghi muscolosi danno una sensazione di robustezza. Nell’ultimo teaser, il nuovo Volkswagen Amarok viene mostrato con pneumatici off-road e un equipaggiamento extra sul tetto come parte della campagna Wilderness Foundation Africa (WFA) per la protezione dei rinoceronti.
Primi dettagli sull’abitacolo
Il secondo bozzetto, invece, mostra l’abitacolo per la prima volta. Nello specifico, possiamo vedere un ampio display touch posto centralmente e un quadro strumenti digitale, entrambi condivisi con il Ranger. Tuttavia, ci sono alcune differenze che riguardano volante, cruscotto ridisegnato con ampi vani portaoggetti e rivestimento dei sedili.
Volkswagen afferma che la nuova generazione del pick-up riuscirà ad affrontare qualsiasi tipo di terreno accidentato e avrà innovazioni mai viste prima in questo segmento, assieme a molti più sistemi di assistenza alla guida.
Come anticipato ad inizio articolo, il nuovo Amarok sarà prodotto a Silverstone (in Sudafrica) e a Pacheco (in Argentina) a differenza del modello precedente che viene assemblato ad Hannover (in Germania). Infine, le vendite del Volkswagen Amarok 2023 partiranno in Europa verso la fine del 2022.
Seguici qui