Volkswagen Amarok 2023: non è prevista una versione Raptor
Se previsto, sarà un modello sviluppato al 100% dalla casa automobilistica tedesca
Sappiamo che Volkswagen sta lavorando sulla nuova generazione del Volkswagen Amarok, che condividerà la piattaforma con l’attuale Ranger che ha debuttato lo scorso anno. Ciò è possibile grazie a una partnership siglata tra Ford e la casa automobilistica tedesca.
In seguito al debutto del Ford Ranger Raptor, alcuni si sono chiesti se alla fine arriverà sul mercato una versione Raptor dell’Amarok 2023. Secondo CarsGuide, la risposta è no. Il noto sito Web australiano afferma che un portavoce di Ford, che ha parlato ai media il mese scorso, ha escluso di fatto la possibilità di vedere sul mercato un Volkswagen Amarok 2023 ad alte prestazioni con le componenti del nuovo Ranger Raptor.
Lo stesso report, inoltre, afferma che la tecnologia presente sul pick-up high performance dell’Ovale Blu rimarrà una sua esclusiva. Se ci sarà un Amarok ad alte prestazioni nel futuro di VW, sarà una creazione 100% in-house.
Nelle ultime settimane, abbiamo visto diverse foto spia e alcuni bozzetti ufficiali pubblicati dallo stesso marchio tedesco che hanno anticipato varie caratteristiche del nuovo Volkswagen Amarok. Possiamo notare senza dubbio alcune somiglianze con il Ranger 2022, soprattutto nel profilo laterale, ma ovviamente il pick-up di Volkswagen avrà un’identità tutta sua.
Seguici qui