Volkswagen Amarok 2023: tre nuovi bozzetti anticipano il design [TEASER]
È stato già confermato il motore V6 TDI
Volkswagen ha già confermato che il Volkswagen Amarok 2023 sarà presentato in anteprima quest’estate. Sviluppato in collaborazione con Ford e basato sul nuovo Ranger, il pick-up continua ad essere oggetto di diversi teaser ufficiali.
Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato tre nuovi bozzetti che rivelano nuovi dettagli sul design del prossimo Amarok. Da quello che possiamo vedere, il pick-up avrà un nuovo frontale più audace con fari più larghi, una griglia muscolosa e dei nuovi paraurti.
Il profilo laterale, invece, sarà caratterizzato da un ampio rivestimento in plastica e da minigonne laterali. Da notare la scritta Amarok riportata in lettere maiuscole sotto al grande logo VW sul portellone posteriore. Rispetto alla precedente generazione, il Volkswagen Amarok 2023 avrà dei fanali posteriori verticali più grandi e dei cerchi più ampi avvolti in pneumatici BFGoodrich.
Avrà un corpo più lungo e largo dell’attuale modello
Sappiamo che il nuovo pick-up sarà prodotto nello stabilimento di Silverston, in Sudafrica, e avrà un corpo più largo e lungo (5,35 metri, quindi 10 cm in più) rispetto alla precedente generazione. Questo si tradurrà in più spazio per le gambe dei passeggeri seduti in seconda fila e una maggiore capacità di carico nel cassone.
Il brand tedesco ha confermato che il Volkswagen Amarok 2023 avrà un potente motore V6 TDI per molta più potenza di traino e coppia. Sono previsti anche dei propulsori a benzina e una variante ad alte prestazioni forse chiamata Amarok R che dovrebbe scontrarsi direttamente con il nuovo Ranger Raptor che sarà presentato il 22 febbraio.
Seguici qui