Volkswagen Beetle 2012: immagini live dal Salone di New York
Il nuovo maggiolone è una delle auto più attese del Salone di New York. Del resto stiamo parlando dell’ideale erede di una delle auto più famose del mondo, che nella sua rinnovata versione ha raccolto un buon successo, ma forse non così tanto come sperava la Volkswagen. Eccoci quindi ad ammirare il tanto anticipato Volkswagen Beetle model year 2012, di cui vi possiamo mostrare le foto live in diretta dal Salone di New York.
Sempre compatta e dall’aspetto decisamente più moderno e aggressivo (per quanto lo possa essere un’auto simile) la nuova Beetle promette di conquistare molti più consensi rispetto al passato, a patto che non si voglia rimanere troppo attaccati ai dettami della versione storica. Il desgin è sicuramente più dinamico ed energico rispetto al passato, il che rappresenta una rinfrescata non da poco per una vettura che voleva segnare un’era e che per ora si sente ancora lontana dal traguardo.
Da segnalare la dotazione di motorizzazioni promessa dalla casa di Wolfsburg, che usufruirebbe del 2,0 litri TSI da 200 cavalli, del 2,0 litri TDI da 140 cavalli, del 1,6 litri TDI 105 cavalli, del 1,4 litri TSI da 160 cavalli e del 1,2 litri TSI da 102 cavalli. Una scelta niente male, che permette alla top di gamma di avere sotto al cofano un propulsore di prim’ordine, soprattutto per una city car. Saranno installate anche diverse soluzioni tecnologiche d’avanguardia come il differenziale elettronico e il cambio robotizzato DSG. Il tutto in attesa anche delle versioni speciali R e cabrio, che secondo le previsioni dovrebbero fare la loro comparsa il prossimo anno.
Seguici qui