Volkswagen Beetle Dune, al Salone di Los Angeles 2015 il Maggiolino off-road [FOTO]
Assetto rialzato, disponibile anche in versione cabrio
Al Salone di Los Angeles fa il suo debutto la Volkswagen Beetle Dune, modello di serie della concept car presentata qualche tempo fa dalla Casa tedesca. Disponibile sia in versione coupé tre porte che cabriolet, questo nuovo Maggiolino improntato all’avventura e all’off-road, con assetto rialzato da terra, si presenta con un look ispirato alle note Dune Buggy del deserto, fatto di nuovi colori, finiture e dettagli inediti.
Gli esterni della nuova Volkswagen Beetle Dune si caratterizzano per la fascia anteriore sportiva con la griglia frontale inferiore a nido d’ape, piastre di protezione sotto il frontale, minigonne laterali in alluminio, passaruota maggiorati con bordi di plastica nera e grafiche laterali “Dune” in nero sulle fiancate. Spostando l’attenzione sul posteriore troviamo un nuovo portellone con l’alettone in nero integrato e i nuovi fanali con luci a LED.
Tra le altre peculiarità del modello c’è la maggiore altezza da terra della vettura (+10 mm) e gli inediti cerchi in lega Canyon da 18 pollici. Nella rosa delle nove tinte disponibili per la carrozzeria vengono introdotti i nuovi colori Sandstorm Yellow Metallic e Dark Bronze Metallic. I clienti possono inoltre arricchire la vettura con il Lighting Package che aggiunge fari Bi-xeno, luci diurne a LED e illuminazione targa a LED.
Per quanto riguarda gli interni la Beetle Dune dispone di sedili sportivi e volante rivestiti in pelle nera con cuciture arancioni a contrasto. A bordo troviamo poi il sistema di infotainment dotato di Discover Media e Composition Media, con display da 6.3 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. A richiesta la vettura può essere arricchita con climatizzatore bi-zona, sistema audio premium Fender e sistema di apertura keyless.
La Volkswagen Beetle Dune monterà motorizzazioni benzina da 105, 150 e 220 CV, accanto ai turbodiesel da 110 e 150 CV. Tra pochi giorni la vettura sarà già disponibile sul mercato tedesco con un listino che parte da 23.625 euro per la tre porte coupé e da 27.800 euro per la cabriolet, mentre al momento non c’è alcuna informazione ufficiale sull’eventuale commercializzazione in Italia.
Seguici qui