Volkswagen Beetle, la versione cabriolet sarà svelata durante il prossimo anno

Volkswagen Beetle, la versione cabriolet sarà svelata durante il prossimo anno

Ed esattamente durante l’estate ventura: la casa automobilistica tedesca di Wolfsburg l’ha confermato alcune ore fa, mettendo fine alle indiscrezioni che annunciavano l’arrivo di Beetle Cabrio già prima della conclusione dell’anno corrente. Ovviamente, non sono ancora trapelati dettagli in merito a questa vettura media di segmento C Premium e quindi non sappiamo dire se la nuova Volkswagen Beetle cabriolet sarà ancora dotata di tetto in tessuto, come la precedente generazione (una soluzione che si adatta in maniera armonica con la carrozzeria vintage della vettura) o se il brand tedesco ha deciso di utilizzare un sistema diverso per aprire e chiudere l’abitacolo (certamente in maniera elettrica ed automatica).

Secondo la casa automobilistica Volkswagen, la nuova Beetle – che è stata presentata in occasione del Salone di New York 2011 e che sarà svelata in Europa durante il Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre – potrebbe attrarre in misura maggiore la clientela maschile, dal momento che la linea è più robusta e vigorosa e la gamma di motorizzazioni più potente. I dati della casa costruttrice parlano chiaro: Volkswagen New Beetle, cioè la precedente generazione, è stata apprezzata per il 65% dal pubblico femminile e da una fascia di clienti d’età media pari a 58 anni. Oggi, il brand spera di riuscire – con questo nuovo modello, semplicemente Beetle – ad abbassare l’età media degli acquirenti a 36 anni e a calamitare maggiormente il pubblico maschile, sino ad avere un bacino d’utenza equilibrato tra i due sessi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)