Volkswagen Beetle Rallycross GRC: svelata al Salone di Chicago 2014

560 cavalli per il Maggiolino

Al Salone di Chicago viene svelata la Volkswagen Beetle Rallycross GRC, una versione da competizione forte di 560 cavalli
Volkswagen Beetle Rallycross GRC: svelata al Salone di Chicago 2014

Debutta in queste ore al Salone di Chicago 2014 la Volkswagen Beetle Rallycross GRC, un’auto da competizione potente e cattiva, nonostante vesta le placide forme del nuovo Maggiolino.

Sviluppata da Volkswagen America con la collaborazione di Andretti Sports Marketing, la Beetle Rallycross è stata realizzata per competere al campionato americano Red Bull Global Rallycross, una competizione che riscuote un successo crescente e con tanto seguito di pubblico.
Volkswagen Beetle Rallycross GRC adotta la trazione integrale ed è equipaggiata con un quattro cilindri EA888 2.0 litri TSI sovralimentato e capace di scatenare ben 560 cavalli. Non è la prima volta che un Maggiolino viene trasformato in un’auto da corsa; negli anni ’70 erano numerose le MK1 che partecipavano ai campionati britannici ed europei di Rallycross.


Questa super Beetle di Chicago può vantare numerose attinenze e soluzioni derivate dalla VW Polo R Rallycross condotta lo scorso anno da Carlos Sainz agli X-Games di Barcellona.


La prima uscita ufficiale è prevista agli X-Games di Austin in Texas, evento previsto da 5 al 8 giugno. Al Campionato GRC verranno iscritte due Beetle, affidate ai piloti Tanner Foust e Scott Speed, i quali correranno, rispettivamente, con i colori Rockstar e 7Up. Il campionato 2014 inizierà in maggio, nel suggestivo scenario dell’isola di Barbados.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)