Volkswagen contro gli e-fuel: “Distrazione inutile, il motore endotermico è finito”

Volkswagen: quella sugli e-fuel una discussione inutile secondo Thomas Schäfer

Volkswagen contro gli e-fuel: “Distrazione inutile, il motore endotermico è finito”

Nella decisione dell’Unione Europa di consentire gli e-fuel anche dopo il 2035 in Europa in molti hanno pensato vi fosse lo zampino anche di Volkswagen. Infatti si diceva che era stata la Germania ad insistere particolarmente sulla questione. In realtà però le dichiarazioni del numero uno della casa automobilistica di Wolfsburg, Thomas Schäfer, fanno pensare che le cose non siano andate esattamente così.

Volkswagen: quella sugli e-fuel una discussione inutile secondo Thomas Schäfer

Il CEO di Volkswagen ha infatti parlato nelle scorse ore con Automotive News Europe. Nel corso di questa intervista ha dichiarato: “I discorsi sugli e-fuel sono un rumore inutile. Ormai il motore endotermico è finito. Noi dal 2033 non venderemo più auto termiche e dal 2030 l’80% delle nostre vendite sarà rappresentato da auto elettriche.”

Secondo alcuni nonostante queste parole ci potrebbe essere comunque il CEO del gruppo Volkswagen Oliver Blume dietro le pressioni della Germania nei confronti dell’UE. Thomas Schäfer però la pensa diversamente e dice che dietro gli e-fuel non ci sarebbe nemmeno Oliver Blume.

Questo in quanto secondo lui gli e-fuel avranno un ruolo davvero marginale e non potranno evitare l’avanzata delle auto elettriche che ormai è inarrestabile nel nostro continente. I carburanti sintetici infatti al massimo potranno consentire solo ad un numero limitatissimo di auto a combustione di continuare ad essere vendute anche dopo il 2035 in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)