Volkswagen Crafter cambia casa: inaugurato il nuovo sito produttivo di Wrzesnia, in Polonia
Si punta a una capacità produttiva da 100.000 unità all'anno
Dopo dieci anni di produzione in Germania, il veicolo commerciale Volkswagen Crafter si prepara a cambiare casa. Ieri è stato infatti inaugurato il nuovo stabilimento Volkswagen di Wrzesnia, in Polonia, dove verrà prodotta la nuova generazione del furgone Crafter, recentemente insignita del titolo di “Van of the Year 2017“.
A conclusione di un lungo periodo di lavoro, al seguito di un investimento di circa 800 milioni di euro, Volkswagen annuncia con orgoglio che l’impianto di Wrzesnia è lo stabilimento più avanzato nel suo genere in Europa. All’interno della nuova factory del costruttore tedesco lavoreranno 3.000 persone, con Volkswagen Veicoli Commerciali che punta ad una produzione del Crafter che arrivi fino a 100.000 unità all’anno.
Oltre alla creazione di nuovi posti di lavoro all’interno dello stabilimento Volkswagen, il nuovo sito avrà ricadute anche sull’occupazione dell’indotto, in particolare per le aziende fornitrici situate nei pressi di Wrzesnia. Il nuovo impianto, che si estende su una superficie di 2,2 chilometri quadrati, funzionerà su tre turni di lavoro per produrre circa 380 veicoli al giorno.
Seguici qui