Volkswagen Crafter: è tempo di rinnovamento [TEASER]
Pronta la nuova generazione del furgone tedesco
Dopo 10 anni di onorato servizio il furgone Volkswagen Crafter s’appresta a voltare pagina con il lancio del nuovo modello. Introdotto nel 2006, il Crafter rappresenta per Volkswagen uno dei punti forte nella gamma dei veicoli commerciali del marchio tedesco.
Ad offrirci un’anticipazione del look che adotterà il nuovo Crafter sono alcuni sketch design che rilevano il moderno linguaggio stilistico che dà forma al nuovo furgone di Volkswagen che promette anche nuove e moderne funzionalità oltre che diverse migliorie anche in termini qualitativi, soprattutto per quanto riguarda i materiali e i componenti dell’abitacolo.
Nella lunga fase di sviluppo del nuovo Crafter gli ingegneri e i progettisti di Volkswagen hanno lavorato a stretto contatto con i proprietari della versione attuale del furgone, accompagnandoli nella loro routine quotidiana e ascoltando le loro richieste e problematiche in modo da riuscire a proporre un nuovo Crafter che sia quanto più possibile vicino ai desideri di chi lo utilizza già per la propria attività.
Preannunciando che si tratta di un veicolo del tutto nuovo rispetto al Crafter lanciato nel 2006, la Casa di Wolsfburg anticipa che la nuova generazione del grande furgone avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,33, oltre a poter contare su nuove soluzioni configurabili per ottimizzare lo spazio di carico. Volkswagen non ha ancora annunciato la data di presentazione del nuovo Crafter, anche se ormai dovrebbe essere questione di settimane.
Seguici qui