Volkswagen Crafter: la gamma protagonista a Transpotec 2019 [FOTO]
In primo piano c'è il modello elettrico e-Crafter
Transpotec 2019 è ormai entrata nel vivo e resterà aperta anche nel corso del weekend, per mostrare le novità nel mondo dei trasporti e della logistica. Tra le protagoniste dell’appuntamento nell’area fieristica di Verona c’è Volkswagen Crafter: il marchio tedesco, infatti, ha portato varie versioni del proprio furgone, compresa l’ultima nata, quella completamente elettrica (e-Crafter).
Volkswagen e-Crafter: 173 chilometri di autonomia
Volkswagen e-Crafter presenta un motore a zero emissioni da 136 cavalli e 290 Nm di coppia massima, con una portata fino ad 1,72 tonnellate. I 173 chilometri di autonomia ne fanno un mezzo adatto principalmente alla città, per aziende e professionisti come corrieri espressi, aziende di logistica, artigiani, commercianti al dettaglio e aziende di fornitura elettrica.
Il veicolo elettrico raggiunge una velocità massima di 90 chilometri orari ed è equipaggiato con tecnologia (Discover Media con App Connect) e sistemi di assistenza alla guida, come ParkPilot con sistema di protezione delle fiancate, telecamera multifunzione anteriore ed una telecamera per la retromarcia.
A Verona, è presente anche una versione allestita con coibentazione di classe rinforzata Easyfit, la nuova generazione di kit di isolamento integrato per furgoni che si avvale di una progettazione e produzione ottimizzate grazie alle nuove tecnologie digitali. Il veicolo è dotato di gruppo frigorifero Thermo King e200 anch’esso totalmente elettrico e totalmente autonomo.
Il Crafter in primo piano a Transpotec 2019
Non solo elettrico, allo stand Volkswagen di Transpotec 2019, visto che sono esposti anche altri modelli Crafter con motorizzazione tradizionale: uno autotelaio con furgonatura refrigerata -20°C, uno autotelaio allestito con cassone ribaltabile trilaterale, uno furgone con allestimento officina mobile ed uno furgone con allestimento corriere.
Seguici qui