Volkswagen Cross Polo: cambia il nome, non la sostanza
Volkswagen ha invertito l’ordine dei due nomi del modello, ma la Polo Cross, o Cross Polo, rimane la stessa di sempre, con tante novità per poterla rendere più accattivante e appetibile sul mercato. A luglio avverrà il lancio ufficiale, dopo il debutto al salone di Ginevra di marzo. Si tratta della quarta versione di questa compatta e si caratterizza innanzitutto per l’assetto rialzato di 15 mm e varie modifiche estettiche, come, ad esempio, il nuovo paraurti ridisegnato, i passaruota, gli spoiler, i cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze e le barre portatatutto da 75 kg.
Sono ben sei le motorizzazioni proposte, sia benzina, sia diesel. Le potenze sono comprese tra 70 e 105 CV, partendo dall’entry level 1,2 litri da 70 fino ad arrivare al top di gamma 1,2 TSI e 1,6 diesel, entrambi da 105. La velocità massima toccata è di 188 km/h, con un consumo medio davvero notevole: 5,5 litri per ogni 100 km di percorso.
I prezzi della nuova Cross Polo partiranno dai 16.825 euro fino ai 19.250 euro per la versione 1,6 litri TDI DPF da 90 CV.
Seguici qui