Volkswagen è partner di UEFA Women’s EURO 2025

Volkswagen sostiene sette delle 16 squadre nazionali partecipanti

Volkswagen è partner di UEFA Women’s EURO 2025

Volkswagen torna protagonista sui campi di calcio UEFA come partner ufficiale di UEFA Women’s EURO 2025, che si svolgerà in Svizzera dal 2 al 27 luglio. Dopo l’esperienza del 2022 in Inghilterra, la casa automobilistica di Wolfsburg ha deciso di impegnarsi ancora nel calcio femminile. Il produttore tedesco infatti sostiene sette delle 16 squadre nazionali partecipanti: Germania, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia e Italia, grazie a partnership con le rispettive federazioni calcistiche. Inoltre, l’azienda promuoverà numerose iniziative in altri mercati calcistici prima e durante il torneo. Questo in modo da rafforzare e accrescere il legame tra sport e mobilità sostenibile.

Volkswagen rinnova il suo impegno nel calcio femminile

L’UEFA Women’s EURO 2025 si svolgerà in otto città svizzere e promette di essere l’edizione di maggior successo, con record di presenze, ingenti investimenti e la massima partecipazione da parte dei tifosi. Nel torneo precedente, posticipato al 2022 a causa della pandemia, Volkswagen ha attirato l’attenzione con la campagna #NotWomensFootball, mettendo in evidenza le differenze nel modo di parlare del calcio femminile rispetto a quello maschile. La casa tedesca sostiene anche il VfL Wolfsburg, squadra femminile tedesca di successo, vincitrice di due UEFA Women’s Champions League, sette campionati tedeschi e undici Coppe di Germania negli ultimi dodici anni.

Christine Wolburg, Chief Brand Officer di Volkswagen, ha dichiarato: “Per convinzione, da molti anni sosteniamo sia il calcio femminile che le donne nel calcio. Sponsorizzare l’UEFA Women’s EURO quest’estate è quindi un ulteriore segno del nostro impegno per la visibilità, l’equità e la partecipazione reale”. Wolburg ha aggiunto: “Come nel precedente torneo, perseguiamo un secondo grande obiettivo con questa partnership: stiamo anche usando il grande palco internazionale offerto dal Campionato Europeo Femminile per presentare i nostri modelli della famiglia ID. completamente elettrica a un pubblico internazionale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Jeep supporta in Europa le Juventus WomenJeep supporta in Europa le Juventus Women
Auto

Jeep supporta in Europa le Juventus Women

Il primo match si terrrà a Ginevra il 6 ottobre alle 18:45 contro il Servette
Il logo 4xe di Jeep, che spicca sulla divisa bianconera della squadra Juventus Women accanto al marchio Jeep, accompagna le