Volkswagen: finalizzato l’acquisto di Europcar

La nota società di noleggio entra ufficialmente a far parte del gruppo di Wolfsburg

Volkswagen: finalizzato l’acquisto di Europcar

Nelle scorse ore il gruppo Volkswagen ha finalizzato un acquisto importante. La società tedesca ha infatti ufficialmente confermato l’acquisizione di Europcar, nota azienda di noleggio auto che dunque entra a far parte del gruppo automobilistico di Wolfsburg.

Volkswagen: il gruppo tedesco ha acquisito ufficialmente Europcar

Europcar entra in Volkswagen diventando il marchio centrale nella piattaforma di servizi di mobilità della casa automobilistica tedesca. Il colosso automobilistico si aspetta che Europcar Mobility Group garantisca una trazione significativa nelo spazio dei servizi di mobilità in rapida crescita.

La società ha affermato che Europcar continuerà a servire i suoi clienti esistenti, diventando al contempo fondamentale per la piattaforma di mobilità di Volkswagen in futuro, offrendo di tutto, dal car sharing a ore al noleggio flessibile per diversi mesi.

Christian Dahlheim, CEO di Volkswagen Financial Services, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti che la nostra visione della mobilità futura incentrata sul cliente si concretizzi con la chiusura della transazione Europcar.

Il suo team dedicato mette in campo capacità e risorse importanti che ci aiutano a realizzare rapidamente i nostri piani. La nostra aspettativa è che di gran lunga la maggior parte delle persone preferirà ancora la mobilità individuale entro il 2030, ma si tratterà più di utilizzare e meno di possedere veicoli.”

Attualmente Europcar Mobility Group offre un’ampia gamma di servizi di noleggio auto e furgoni in più di 140 paesi attraverso cinque grandi marchi: Europcar, Goldcar, InterRent, Ubeeqo e Buchbinder. Ricordiamo infine che Volkswagen per quanto riguarda la sua piattaforma di mobilità intende implementare anche servizi di guida autonoma nella seconda metà del decennio rendendo la sua flotta più efficiente e redditizia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)