Volkswagen: gli stabilimenti si preparano per il nuovo Multivan e la ID.Buzz

Tanti cambiamenti ad Hannover per le novità future

Volkswagen: gli stabilimenti si preparano per il nuovo Multivan e la ID.Buzz

L’estate è un periodo importante per gli stabilimenti di Volkswagen Veicoli Commerciali. La pausa estiva nella produzione permette di lavorare sull’ammodernamento delle strutture per le novità future. Quest’anno lo stop ad Hannover è stato di tre settimane ed ha consentito di lavorare sugli impianti di produzione per i futuri modelli della famiglia Bulli: il nuovo Multivan e la ID.Buzz.

“Con lo smantellamento dei macchinari ormai obsoleti e l’installazione delle nuove linee di produzione, il futuro del nostro stabilimento è ora finalmente visibile – le parole del direttore Thomas Hahlbohm – In tutti i reparti della produzione dei veicoli oltre 2.000 addetti stanno installando macchinari per le future serie dei modelli o li stanno integrando nei processi esistenti”.

Le novità per Multivan e ID.Buzz

Sono stati tanti i lavori effettuati nelle tre settimane citate, nello stabilimento del marchio tedesco. Partendo dallo smantellamento dei macchinari destinati alla produzione di Amarok e passando per la costruzione e la messa in funzione dei macchinari per il nuovo Multivan nei reparti carrozzeria, verniciatura e assemblaggio della produzione dei modelli T.

Tra le altre operazione svolte c’è stato lo smantellamento di una vecchia linea di stampaggio sostituita dall’utilizzo della PXL, l’adeguamento e la modifica delle attrezzature di trasporto all’interno del reparto verniciatura ed assemblaggio, per arrivare alla costruzione di un nuovo impianto di verniciatura bicolore per i modelli della famiglia T e per i futuri due nuovi modelli.

Le novità a partire dal 2021

Lavori realizzati per il prossimo futuro: il rinnovato Volkswagen Multivan sarà prodotto a partire dal 2021, mentre servirà attendere un ulteriore anno per l’arrivo della Volkswagen ID.Buzz.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati