Volkswagen Golf 2024: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]

Il nuovo facelift dell'iconica vettura dovrebbe introdurre diverse modifiche importanti

Pare che la Volkswagen Golf di ottava generazione sia pronta a ricevere un importante restyling. Un nostro fotografo ha avvistato un prototipo della vettura mentre effettuava dei test sulle strade austriache con poca mimetizzazione.

In base a quanto visibile nelle foto spia esclusive, la parte anteriore riceverà poche modifiche, con un nuovo layout del paraurti e della griglia inferiore e dei fari più sottili. Sul retro, invece, notiamo un nuovo paraurti e una grafica interna modificata dei fanali.

Volkswagen Golf 2024 prototipo foto spia

All’interno ci sarà un nuovo ampio display touch centrale

All’interno, la nuova Volkswagen Golf avrà un display touch più ampio per il sistema di infotainment, che somiglia molto all’unità da 15 pollici presente nella Volkswagen ID.7 completamente elettrica. Tuttavia, è probabile che gli allestimenti inferiori disporranno di uno schermo da 12 pollici più piccolo come quello della ID.3, che è comunque più grande dell’attuale da 10 pollici.

La Golf restyling sembra che non avrà i comandi soft-touch sul volante, quindi potrebbero ritornare i pulsanti fisici. Potrebbe anche avere materiali di migliore qualità e nuove caratteristiche tecnologiche, come le bocchette di ventilazione Smart Air Vents che hanno debuttato sempre sulla ID.7.

Volkswagen Golf 2024 prototipo foto spia

Alla base troveremo una versione migliorata della MQB Evo

Proseguendo, il nuovo facelift della Volkswagen Golf 8 sarà reso più sicuro grazie a più sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Alla base dell’auto ci sarà una versione leggermente migliorata della piattaforma MQB Evo. Questa avrà miglioramenti a telaio, maneggevolezza e guida.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Volkswagen Golf 2024 sarà molto probabilmente l’ultima Golf con propulsore a combustione interna, quindi non ci aspettiamo grosse sorprese sotto il cofano. Il quattro cilindri turbo benzina TSI Evo2 da 1.5 litri con tecnologia mild hybrid sarà ancora presente mentre l’entry-level eTSI da 1 litro potrebbe ricevere alcuni aggiornamenti per ridurre le emissioni. Non sappiamo se continuerà ad essere proposto il motore diesel TDI da 2 litri mentre il TSI da 2 litri sicuramente tornerà nelle versioni GTI ed R, forse con il supporto della tecnologia ibrida.

Volkswagen Golf 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)