Volkswagen Golf: a Wolfsburg prodotti 15 milioni di esemplari

Volkswagen Golf: a Wolfsburg prodotti 15 milioni di esemplari

Lo stabilimento tedesco di Wolfsburg, il principale del gruppo Volkswagen, ha ufficialmente prodotto 15 milioni di Golf. Precisamente questo traguardo è stato toccato da una Volkswagen Golf GTI da 210 Cv color rosso tornado, come potete vedere dalla foto. La Golf è uno dei modelli più longevi e prodotti dal gruppo, basti pensare che questi 15 milioni di esemplari della gamma sono più della metà dei 27 totali prodotti nell’intera storia della casa tedesca.

Fin dalla primavera del 1974 la Golf viene prodotta ininterrottamente nello stabilimento di Wolfsburg. Oltre che nel sito tedesco della Bassa Sassonia, questo modello di fama mondiale commercializzato in tutti e cinque i Continenti, attualmente viene costruito anche negli impianti di Zwickau (Germania), Changchun (Cina), Curtiba (Brasile) e Puebla (Messico).

La Golf registra il maggior numero di immatricolazioni in Germania, in Gran Bretagna, in Francia, in Italia e in Spagna. Nel mondo, le più rilevanti aree di vendita sono Cina e Brasile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)