Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 e GTI con cambio manuale: svelati i prezzi per l’Italia [FOTO]

Disponibili rispettivamente da 51.900 euro e da 39.450 euro

Doppia novità nel listino della Volkswagen Golf GTI, con l’arrivo della versione speciale Clubsport 45 e della GTI con cambio manuale, entrambe già disponibili e ordinabili in Italia.

Omaggio all’anniversario della nascita della Golf GTI

La Volkswagen Golf GTI Clubsport 45, che celebra i 45 anni della Golf GTI la cui prima versione debuttò nel 1976, è caratterizzata da un look esclusivo e da una serie di novità tecniche e meccaniche. Esteticamente la Clubsport 45 si distingue per le prese d’aria maggiorate, per l’alettone posteriore sportivo con nuovo disegno e per l’impianto di scarico sportivo in titanio Akrapovic con due terminali separati agli estremi del paraurti posteriore. La personalizzazione della Clubsport 45 prevede anche il tetto nero così come l’alettone posteriore, mentre la dotazione di serie include il pacchetto Race con cerchi in lega Scottsdale da 19 pollici in nero lucido con cordone rosso, l’impianto di scarico sportivo e rimozione del limitatore di velocità massima che le permette di toccare i 270 km/h. La vettura, arricchita dal logo “45” nella parte inferiore della fiancata, monta di serie anche i proiettori anteriori IQ.Light LED Matrix con la finitura rossa tipica delle GTI. 

Negli interni della Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 troviamo il logo “GTI” sugli schienali dei sedili anteriori Premium Sport e il logo “45” sulla razza centrale del volante sportivo. 

La potenza del motore turbo 2.0 sale a 300 CV e 400 Nm

Tuttavia è dal punto di vista meccanico che la Clubsport 45 si fa particolarmente apprezzare, collocandosi al vertice della gamma Golf GTI di ottava generazione, grazie alla presenza del motore turbo TSI da 2.0 litri che eroga 300 CV (55 in più della normale GTI) e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. La vettura, che scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, dispone di nuovo telaio sportivo coordinato dal Vehicle Dynamics Manager, sistema che, oltre a gestire il differenziale elettronico XDS+ e il controllo adattivo del telaio DCC (optional), coordina anche il differenziale elettromeccanico autobloccante anteriore presente di serie su questa edizione speciale. La Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 viene proposta ad un prezzo di 51.900 euro.

Via agli ordini per la Golf GTI manuale

L’altro nuovo ingresso nella gamma della Golf GTI è quello dalla versione con cambio manuale. Ora la nuova Volkswagen Golf GTI è disponibile in Italia anche con il cambio manuale a 6 rapporti, che si affiancata al motore 2.0 turbo da 245 CV, proponendo le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso livello equipaggiamento della versione col cambio automatico DSG. La Golf GTI manuale è proposta sul mercato italiano con un prezzo di listino di 39.450 euro

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati