Volkswagen Golf GTI e GTI Performance: nelle concessionarie alla fine di maggio
Si parte dai 28.350 euro
La Volkswagen Golf GTI, la variante sportiva di una delle più note vetture della casa automobilistica tedesca prodotta a partire dal 1974 ed attualmente giunta alla settima generazione, subisce un restyling che prevede una duplice versione: la GTI e la GTI Performance. L’auto, che è già disponibile in Germania, sarà commercializzata nel resto d’Europa a partire dalla fine maggio. I prezzi dichiarati sono di 28.350 euro per la GTI e 29.475 euro per la GTI Performance.
La nuova Volkswagen, grazie al passaggio alla nuova piattaforma MQB, presenta una riduzione del peso da 1393 a 1351 kg. Il pacchetto inoltre comprende servosterzo, fari allo xeno ed una serie di sistemi di sicurezza tra cui il Driver Alert System, l’Automatic Post-collision Braking, il Front Assist con City Emergency Braking e Lane Assist.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore in entrambi i casi troviamo il 2.0 TSI che nella GTI è in grado di erogare una potenza di 220 cavalli mentre nella GTI Performance arriva a ben 230 cavalli. Le versione con cambio manuale è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 246 km/h mentre quella dotata dell’automatico Dgs arriva fino a 250 km/h. I consumi dichiarati sono di 6.0 litri/100 km con cambio manuale mentre le emissioni di CO2 si aggirano intorno ai 139 g/km.
Seguici qui