Volkswagen Golf R “Plus”: potrebbe nascondersi lei dietro questi test [VIDEO SPIA]

Attesa una versione più potente da circa 335 CV

Volkswagen Golf R “Plus”: potrebbe nascondersi lei dietro questi test [VIDEO SPIA]

Una misteriosa Volkswagen Golf 8 R è stata vista girare in questi giorni, come testimonia il video spia di Automotive Mike qui sopra, sul tracciato del Nurburgring. Complicato al momento capire i motivi che possano celarsi dietro questi test di una vettura che ha già fatto il suo debutto nei mesi scorsi.

Collaudi in pista per la Golf R+?

Alla luce di quanto emerso a inizio 2021, appare probabile che dietro i collaudi in pista di questa Golf 8 R, completamente priva di camouflage, possa celarsi la vociferata versione “Plus”, una variante più estrema e potente della sportiva tedesca che potrebbe essere svelata da Volkswagen prima della fine dell’anno. A ipotizzare l’arrivo di una Volkswagen Golf R+ erano stati alcune particolari tecnici riportati sul manuale d’istruzione della nuova Golf R. 

Gli indizi sul manuale d’istruzione

A inizio 2020 era stato pubblicato un documento da Volkswagen dove venivano mostrate tutte le motorizzazioni relative alla gamma sportiva della Golf: abbiamo infatti poi scoperto la GTI, GTI Clubsport, GTD e GTE. Tutte ormai presentante e ben note ma al termine del documento era presente una voce che mostrava la scritta 245 kW (ovvero 335 CV), 15 in più dei 320 CV oggi a disposizione della potente Golf R. E quindi? 

Una Golf R Plus da circa 335 CV? 

Cerca di risolvere il mistero uno youtuber inglese di nome volkswizard il quale, avendo avuto la possibilità di mettere le mani su una Golf R, ha deciso di dare un’occhiata al manuale d’uso e manutenzione della vettura. Sfogliando le pagine e dirigendosi verso la zona relativa alle motorizzazioni, compare anche in questo caso la voce 245 kW. Sembra quindi lecito aspettarsi una futura versione più pepata della Golf R, più estrema e concentrata verso le prestazioni. 

Stando a quanto si legge su quel manuale, potremmo quindi aspettarci una variante più potente dell’ormai consolidato 2.0 TSI 4 cilindri turbo, portato appunto ad una potenza di 335 CV e 420 Nm di coppia, sempre abbinato al suo fedele compagno DSG a 7 rapporti. Dal momento che la potente R sta per debuttare in questo periodo in Europa ci aspettiamo dei tempi abbastanza lunghi prima di venire a capo di questo mistero. Se mai dovesse quindi arrivare una versione estrema della Golf R ci sarà da attendere almeno la fine del 2021


 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati