Volkswagen Golf R400: prime FOTO SPIA della best seller grintosa
Potenza del motore che potrebbe aumentare a 420 CV
Ci sono appena arrivate in redazione le prime foto spia della Volkswagen Golf R400, la nuova versione tutta grinta e sportività della gamma Golf che ha debuttato, in versione concept, al Salone di Pechino dello scorso anno. Adesso, dopo una serie di voci sull’effettivo ingresso in produzione confermato anche dalla Casa di Wolfsburg, dalle strade intorno al tracciato del Nürburgring ci giungono i primi scatti rubati della vettura.
Attesa sul mercato tra circa un anno, la Volkswagen Golf R400 potrebbe avere ancora più potenza rispetto al concept da 400 CV erogati dal motore turbo da 2.0 litri. Il costruttore tedesco ha fatto intendere che la potenza potrebbe salire a 420 CV, modifica che potrebbe far cambiare anche nome al modello.
In ogni caso, tornando alle foto spia, il modello immortalato è una Golf R di serie sulla quale sono state apportate alcune modifiche: assetto ribassato, aggiunta dell’alettone posteriore e ruote più grandi, probabilmente si tratta di cerchi da 20 pollici. Relativamente al cambio è probabile che sulla Golf R400 ne venga adottato uno nuovo e più robusto rispetto al DSG DQ380 montato sulla Golf R e che magari potrebbe essere un DSG DQ500 a 7 marce.
Pronta a lanciare la sfida ai modelli compatti più performanti di BMW e Mercedes, la Volkswagen Golf R400 potrebbe costare intorno ai 50.000 euro.
Seguici qui