Volkswagen Golf Variant 2024: primo avvistamento del nuovo restyling della sw [FOTO SPIA]

Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2023

Volkswagen sta progettando la Volkswagen Golf Variant 2024. Il nuovo restyling, che rappresenta l’ottava generazione della famiglia Golf, è stato recentemente avvistato in Germania, sotto forma di prototipo, da un nostro fotografo, suggerendo un imminente debutto.

La nuova Golf Variant 2024 si distinguerà per alcuni aggiornamenti estetici significativi. All’esterno, le modifiche includono un design rinnovato per paraurti anteriore e griglia inferiore, oltre a fari più sottili, che conferiscono alla station wagon un aspetto più moderno e sofisticato. Anche il posteriore vanta un nuovo paraurti e una grafica interna rivisitata per i fanali, completando l’estetica rinnovata del veicolo.

Volkswagen Golf Variant 2024 prototipo foto spia

Sono previste diverse novità nell’abitacolo

All’interno, la nuova Golf Variant sorprenderà con un display touch notevolmente più grande per il sistema di infotainment, simile a quello da 15 pollici presente nella Volkswagen ID.7 completamente elettrica. Questo schermo rappresenta un salto di qualità rispetto al display da 10 pollici del modello attuale. Inoltre, i modelli di fascia più bassa potrebbero essere dotati di uno schermo da 12 pollici, come quello presente sulla ID.3.

Uno degli aggiornamenti più attesi è il ritorno ai pulsanti fisici sul volante, in sostituzione dei comandi touch-sensitive. Questa nuova configurazione del volante sarà successivamente adottata in tutta la gamma del brand tedesco. La VW Golf Variant 2024 potrebbe anche vantare materiali di qualità superiore e nuove funzionalità tecnologiche, come le Smart Air Vents, che debutteranno sulla ID.7.

È inoltre previsto un aumento dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), oltre al central airbag introdotto nel modello 2023, che ha contribuito al raggiungimento del rating di cinque stelle Euro NCAP.

Volkswagen Golf Variant 2024 prototipo foto spia

Alla base ci sarà una versione aggiornata della piattaforma MQB Evo

Sul fronte tecnico, la nuova Golf station wagon sarà basata su una versione migliorata della piattaforma MQB Evo. Gli ingegneri hanno lavorato per ottimizzare il setup del telaio, la maneggevolezza e il comfort di guida. Per quanto riguarda le motorizzazioni, si prevede che questa sarà l’ultima versione della Golf ad avere un motore a combustione interna prima che Volkswagen passi completamente ai veicoli elettrici entro il 2033.

Il cuore della gamma sarà rappresentato dal motore turbo benzina TSI Evo2 da 1.5 litri con tecnologia mild hybrid mentre il eTSI da 1 litro di base potrebbe ricevere aggiornamenti per migliorare l’impatto ambientale. Resta incerto se il TDI da 2 litri farà la sua ultima apparizione prima della fine dei motori diesel, ma forse tornerà nelle versioni GTI e R con l’elettrificazione.

Volkswagen Golf Variant 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)