Volkswagen ID.4 conquista il Guinness dei primati

In Italia parte da 43.800 euro nella versione Pure Performance

Rainer Zietlow e Derek Collins hanno trascorso gli ultimi 100 giorni a bordo di una Volkswagen ID.4 100% elettrica, visitando oltre 600 concessionarie del brand tedesco presenti negli Stati Uniti. Questo ha portato alla premiazione con un Guinness World Record.

Il premio è stato assegnato al ritorno alla sede di Volkswagen USA presente a Herndon (Virginia) dove hanno concluso il loro viaggio che adesso è ufficialmente il viaggio continuo più lungo effettuato da un veicolo elettrico non solare in un singolo paese. Il viaggio gli ha portati a più di 56.327 km e a 628 concessionarie Volkswagen sparse in tutti e 48 gli Stati contigui.

Volkswagen ID.4 Guinness World Record

Hein Schafer, Senior Vice President of Product Marketing and Strategy di Volkswagen of America, ha detto: “Congratulazioni a Rainer e Derek per aver stabilito un nuovo record mondiale. Il loro risultato è un riconoscimento significativo per l’intero panorama dei veicoli elettrici Volkswagen e questo tour fornisce un’ulteriore prova che l’ID.4 è un’alternativa molto realistica e capace ai veicoli a benzina poiché le stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici diventano sempre più disponibili”.

In passato, Zietlow ha già compiuto imprese del genere, come guidare dall’Alaska all’Argentina in soli 12 giorni o dal punto più meridionale dell’Africa al punto più settentrionale dell’Europa in soli nove giorni a bordo di un Touareg.

Volkswagen ID.4 Guinness World Record

Caratteristiche e prezzi in Italia

In Italia, la Volkswagen ID.4 è disponibile in due versioni, Pure Performance e Pro Performance, con prezzi a partire da 43.800 euro. Il SUV 100% elettrico viene fornito con una batteria da 77 kWh che assicura un’autonomia massima di 520 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Quest’ultima può essere effettuata in corrente alternata tramite presa domestica o ID.Charger con potenza di carica fino a 11 kW oppure presso le numerose stazioni di ricarica pubbliche che offrono una ricarica rapida con corrente continua.

La Volkswagen ID.4 nasconde sotto il cofano un motore con potenza di 150 kW (Pro Performance) che gli permette di impiegare 8,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Volkswagen ID.4 Guinness World Record

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)