Volkswagen ID.4 Pro 4Motion: versione a trazione integrale da 265 CV, prezzo base di 56.500 euro

Doppio motore, autonomia fino a 514 chilometri

Volkswagen ID.4 Pro 4Motion: versione a trazione integrale da 265 CV, prezzo base di 56.500 euro

La gamma della Volkswagen ID.4, la compatta elettrica della Casa tedesca, si amplia con il debutto sul mercato italiano della nuova variante ID.4 Pro 4Motion dotata di sistema di trazione integrale.

La Volkswagen ID.4 Pro 4Motion, che rappresenta l’anello di congiunzione tra i modelli ID.4 a trazione posteriore e la variante di punta sportiva ID.4 GTX 4Motion, offre una potenza di 265 CV e viene proposta in Italia con un prezzo di listino di 56.500 euro.

Quattro ruote motrici, traina pesi fino a 1.400 kg

Grazie alle quattro ruote motrici, la Volkswagen ID.4 Pro 4Motion consente una dinamica di guida più appagante, sfruttando i due motori elettrici che lo rendono anche un buon veicolo da traino potendo trasportare piccoli rimorchi da trasporto o da barca. Col sistema di trazione integrale, il peso rimorchiabile dell’ID.4 Pro 4Motion aumenta di 200 kg, passando a 1.400 kg per una pendenza dell’8% (frenata) rispetto alla versione Pro Performance. Grazie alla piattaforma MEB, la ID.4, che misura 4,58 metri in lunghezza, offre un bagagliaio che ha un capacità di carico che va da 543 a 1.575 litri.

Autonomia fino a 514 km, velocità di punta di 180 km/h

L’ID.4 Pro 4Motion, spinta da due motori elettriche che sviluppano complessivamente 265 CV di potenza, accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La potenza motrice principale (150 kW) è fornita dal motore sincrono a magneti permanenti sull’asse posteriore, ai quali si aggiunge il motore asincrono (80 kW) sull’asse anteriore. Le due unità elettriche sono alimentata dalla batteria da 77 kWh, garantendo un’autonomia fino a 514 chilometri (WLTP). La velocità massima, come per la ID.4 GTX 4Motion, è limitata a 180 km/h. La ID.4 Pro 4Motion supporta una ricarica fino a 135 kW, potendo passare dal 5 all’80% del livello di carica in 36 minuti, recuperando così un’autonomia di 338 chilometri.

Novità per la gamma GTX

Volkswagen introduce anche alcune novità per le versioni sportive GTX di ID.4 e ID.5, arricchendo ulteriore l’equipaggiamento di serie. Dotati nuovi accenti di design in nero e rosso che offrono un’anticipazione del look degli altri modelli GTX, con ogni serie ID. che in futuro avrà la sua versione sportiva, le ID.4 GTX e ID.5 GTX aggiungono la sigla 4Motion alla dicitura, evidenziando in modo ancora più marcato l’importante presenza della trazione integrale.

Gli interni delle versioni GTX 4Motion godono inoltre di una evoluzione significativa nello stile grazie alla variazione della colorazione di plancia e pannelli porta in Nero Soul, con le tipiche cuciture a contrasto rosse. A ciò si aggiungono anche i vetri posteriori oscurati che entrano a far parte dell’allestimento standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)