Volkswagen ID.5: il lancio è stato posticipato a maggio per mancanza di cablaggi

La maggior parte dei sisteme di cablaggio proviene dall'Ucraina

Volkswagen ID.5: il lancio è stato posticipato a maggio per mancanza di cablaggi

Volkswagen ha annunciato nelle scorse ore che il lancio della sua nuova Volkswagen ID.5 è stato posticipato a causa della mancanza di sistemi di cablaggio.

In particolare, un portavoce dell’azienda ha dichiarato al quotidiano tedesco Automobilwoche che il lancio avverrà nel corso della prima settimana di maggio perché non ci sono abbastanza cablaggi per costruire i primi esemplari da inviare alle concessionarie. Tuttavia, Volkswagen ritiene di poter realizzare un numero sufficiente di unità da esporre nei suoi showroom entro il 6 maggio, data in cui ha programmato il nuovo lancio.

Il crossover viene assemblato nella fabbrica di Zwickau

La nuova ID.5 viene costruita nello stabilimento di Zwickau (Germania), che è stato costretto a sospendere la produzione a causa di colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento. Proprio come altre case automobilistiche, anche VW ha registrato una carenza di sistemi di cablaggio, molti dei quali provenienti dall’Ucraina.

Ricordiamo che la Volkswagen ID.5 si propone sul mercato come un crossover completamente elettrico basato sull’ID.4, ma con una linea del tetto inclinata e uno stile da coupé. Propone una configurazione dual motor a trazione integrale capace di sviluppare una potenza complessiva pari a 299 CV grazie a un motore elettrico anteriore da 109 CV e 162 Nm e posteriore da 204 CV e 310 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)