Volkswagen ID.7 2023: caratteristiche, autonomia e VIDEO

Ecco in video la nuova Volkswagen ID.7 2023

Volkswagen ID.7 2023: caratteristiche, autonomia e VIDEO

Al CES 2023 di Las Vegas è stata presentata la new entry 100% elettrica della famiglia Volkswagen ID. Un nuovo SUV? No. Questa volta parliamo di una berlina elettrica mossa da un motore dedito all’elettrone considerata già come l’erede elettrica della Passat.

Tra le sue caratteristiche estetiche c’è senza dubbio uno stile che viene ripreso dalla concept car ID.Aero, con il corpo vettura tutto ricoperto da una livrea camuffata. Questo è meno tondeggiato, con un corpo che mantiene una grande presenza scenica e un lunotto posteriore che, insieme al tettuccio, disegna un grande arco.

Volkswagen ID.7 2023

Molta importanza è stata data all’aerodinamica della nuova berlina con Volkswagen che afferma che la ID.7 è in grado di poter percorrere fino a 700 chilometri secondo il ciclo WLTP, migliorando così l’autonomia anche rispetto ad altri modelli della famiglia ID. Tornando alle sue caratteristiche, la nuova ID.7 2023 viene costruita sulla piattaforma MEB e può contare su un passo di 2,97 metri per promuovere grande spazio all’interno dell’abitacolo, sia per i passeggeri che per il piano di carico.

La parola d’ordine per l’abitacolo è “digitalizzazione“. Questo perché l’interno dispone di una nuova strumentazione digitale con un nuovo head-up display e, soprattutto, con un nuovo schermo destinato all’infotainment da 15 pollici. Il software al suo interno sarà perfezionato, reso più scattante e sarà dotato di una interfaccia rivista. Dalle prime immagini possiamo anche vedere che il quadro strumenti porta in dote lo stesso stile minimale e rastremato mentre sarà introdotto un nuovo sistema di climatizzazione smart.

Volkswagen ID.7 2023

Perché smart? Poiché sarà la stessa vettura a controllare automaticamente il climatizzatore appena il conducente si avvicinerà all’auto, cosi da donare all’utente un ambiente più confortevole e fresco o caldo in base alla stagione. Purtroppo la casa tedesca non ha rilasciato ulteriori dati tecnici né sul propulsore elettrico né sulla batteria, limitandosi a comunicare che la ID.7 sarà presentata ufficialmente verso la fine de 2023 per poi esordire sul mercato europeo, americano e cinese. Il prezzo per ora è sconosciuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)