Volkswagen ID.Buzz 2022: domande/risposte e caratteristiche del Van ridefinito

Le FAQ sulla Volkswagen ID.Buzz 2022

Volkswagen ID.Buzz 2022: domande/risposte e caratteristiche del Van ridefinito

Volkswagen ID.Buzz è l’erede del mitico T1 nato negli anni ’50 e da allora conosciuto semplicemente come Bulli, ora però ritorna con una veste grafica rinnovata e soprattutto con un nuovo motore elettrico che le permette di inserirsi nel parco auto elettrico della casa di Wolfsburg.

Volkswagen ID.Buzz 2022

Com’è il design di Volkswagen ID.Buzz 2022?

Cambia il suo stile e il design anche se il DNA resta lo stesso con rimandi agli anni ’50 e ’60. Sul frontale c’è il grande logo Volkswagen, al centro, esattamente come avveniva sul Bulli. Il frontale presenta una griglia inferiore mentre la carrozzeria può essere scelta anche in bicolore e porta in dote una forma meno appuntita e più rotondeggiante rispetto al passato. Davanti ci sono anche i gruppi ottici con tecnologia IQ.Light, collegati tra di loro da una barra luminosa. Sul fianco si notano i cerchi in lega con disegno specifico e aerodinamico mentre in coda ci sono gruppi ottici posizionati in alto e dotati di tecnologia IQ.Light e della barra centrale.

Quanto è grande il bagagliaio della ID.Buzz 2022?

L’apertura del portellone può essere sia manuale che elettronica e ci dà accesso a un minimo di 1.121 litri e arriva ad un apice di ben 2.205 litri. C’è anche spazio per una terza fila di posti.

Volkswagen ID.Buzz 2022: anche in versione cargo

Dimensioni compatte, grande spazio per le merci e allo stesso tempo completamente elettrico: ID. Buzz Cargo consente di caricare due euro-pallet in posizione trasversale. In combinazione con il grande volume di carico, che raggiunge 3,9 metri cubi3, e i 650 kg di peso sostenibile, ID. Buzz Cargo convince su tutta la linea. È possibile rimorchiare pesi fino a 1.000 kg. In questo modo, ID. Buzz risulta perfetto per trainare.

Quanto è grande Volkswagen ID.Buzz 2022?

È lungo 4,71 metri (circa 40 cm in più rispetto all’originale), alto 1,93 metri, largo 1,98 metri e il suo passo è di ben 2,99 metri.

Com’è l’abitacolo della Volkswagen ID.Buzz 2022?

Volkswagen ID.Buzz 2022

L’abitacolo del Volkswagen ID.Buzz mantiene lo spirito del suo predecessore ma non aggiunge nessun materiale di origine animale. Il tessuto, morbido e piacevole al tocco, è in realtà Seaqual, una fibra in poliestere realizzata al 10% dal riciclo della plastica recuperata dal mare e al 90% da quella derivante dai rifiuti terrestri. Anche i pannelli in legno derivano da foreste gestite con politiche ecosostenibili. C’è un grande sensazione di spazio con numerosissimi vani porta-oggetti.

Com’è l’abitabilità della Volkswagen ID.Buzz 2022?

C’è davvero tanto spazio a bordo, anche per i passeggeri posteriori che possono allungare del tutto le gambe senza essere intralciati da ostacoli o dal sedile posto più avanti a loro. Le sedute sono certificate da AGR (il noto ente tedesco per la salute della schiena) quindi molto comode ed ergonomiche. All’interno c’è un sistema di luci a Led da 10 colori di serie e 30 in optional.

Com’è la tecnologia e l’infotainment della Volkswagen ID.Buzz 2022?

Dal punto di vista tecnologico, abbiamo a disposizione il quadro comandi che misura 5 pollici di diagonale mentre l’infotainment è racchiuso in 12 pollici (di serie 10″). C’è la contabilità con Apple CarPlay e Android Auto. Da segnalare la presenza di ben 8 prese USB-C.

Volkswagen ID.Buzz 2022: ecco il motore

Il motore del Volkswagen ID.Buzz è lo stesso che già era stato montato sugli altri modelli della gamma ID, così come la piattaforma che per tutti è la MEB. Parliamo di un’unità elettrica di 204 CV con una coppia di 310 Nm. La batteria ha invece una capienza di 77 kWh, con autonomie tra 400 e i 500 km.

In quanto si ricarica la Volkswagen ID.Buzz 2022?

La potenza massima di carica per la ricarica rapida (CC) arriva fino a 135 kW e sono sufficienti 30 minuti perché la batteria passi dal 5% all’80% di carica, se collegata ad una stazione di ricarica veloce con potenza di carica adeguata.

Quanto costa la Volkswagen ID.Buzz 2022?

Non è stato ancora specificato e ufficializzato il prezzo che dovrebbe oscillare tra i 50.000 euro e i 60.000 euro

Volkswagen ID.Buzz 2022: Scheda Tecnica

Dimensioni: 4,71 m lunghezza x 1,98 m larghezza x 1,93 m altezza x 2,99 m passo

Motore: Elettrico posteriore da 204 CV

Trazione: posteriore

Cambio: automatico

Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 10,2’’

Velocità massima: 145 km/h

Allestimenti: Pro, Cargo

Bagagliaio: 1.121 litri, 2.205 litri con i sedili reclinati

Autonomia: non omologata. Stimata tra 400 e 500 km.

Prezzo: Non annunciato. Stimato intorno ai 60.000 €

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)