Volkswagen ID. Buzz GTI: il minivan elettrico immaginato in versione sportiva [RENDER]
Look più grintoso e aerodinamica enfatizzata
Il Volkswagen ID. Buzz, il nuovo furgoncino elettrico che porta nell’era della modernità e dell’alimentazione elettrica il mito dell’iconico Bulli, rappresenta un modello importante nella strategia d’espansione green della Casa di Wolfsburg.
L’ipotesi di una versione GTI di ID.Buzz
Mentre la gamma ID. di Volkswagen, quella che identifica i veicoli 100% elettrici, si fa sempre più ampia e popolosa, abbracciando una clientela diversificata ed eterogenea, c’è chi prova ad immaginare quali direzioni potrebbe prendere in futuro l’allargamento della famiglia di Volkswagen ID. Buzz, intraprendendo tra queste anche la strada che porta ad una versione più sportiva e dinamica, magari contraddistinta dall’iconica sigla GTI.
Nuovo anteriore, profilo rosso a mezz’altezza e spoiler posteriore
Così il Volkswagen ID. Buzz GTI prende forma nel render, realizzato da Mauro Simeone, che possiamo vedere nell’immagine qui sopra. Il veicolo del marchio tedesco è stato reso più cattivo e grintoso con un nuovo paraurti anteriore, che apre molto di più il frontale con una serie di prese d’arie aerodinamiche e splitter anteriore pronunciato, mentre sulla fiancata spiccano il profilo rosso, che si lega alla linea dei fari proseguendo sul muso all’altezza del logo Volkswagen, le minigonne nere e i nuovi cerchi a cinque doppie razze. Un ulteriore elemento che incrementa la sportività in stile GTI lo ritroviamo sulla coda, con lo spoiler posteriore pronunciato che allunga la linea del tetto sul posteriore di questa versione rivista del Volkswagen ID. Buzz.
Seguici qui