Volkswagen ID. Buzz: l’iconico Bulli rivive grazie alla trazione elettrica

Viene fornito con una serie di funzionalità all'avanguardia come il supporto agli aggiornamenti via OTA

Volkswagen ID. Buzz: l’iconico Bulli rivive grazie alla trazione elettrica

Lo scorso 9 marzo, Volkswagen ha presentato ufficialmente il nuovo Volkswagen ID. Buzz in anteprima mondiale che si ispira allo storico T1, noto anche come Bulli. Si tratta della prima gamma di van e furgoni 100% elettrici (assieme alla versione Cargo) prodotta e consegnata ai clienti con un bilancio di CO2 neutro e che arriverà su strada in autunno.

Basato sulla piattaforma MEB, in Europa il nuovo ID. Buzz sarà offerto con batteria da 77 kWh e con una serie di tecnologie avanzate. Software e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, un’elevatissima connettività, aggiornamenti via OTA, funzione Plug & Charge per una procedura di ricarica ancora più confortevole e ricarica bidirezionale saranno alcune delle caratteristiche più interessanti presenti a bordo del van a zero emissioni.

Volkswagen ID. Buzz iconico Bulli

Gli update via OTA permettono di tenerlo costantemente aggiornato

Nella mobilità moderna, le auto devono essere funzionali e sapersi adattare ai cambiamenti ed è proprio il caso del Volkswagen ID. Buzz. Infatti, il Bulli high-tech è in grado di aggiornarsi senza neanche entrare in officina grazie alla connettività Over-The-Air. Il tutto unito a una user experience realmente all’avanguardia, caratterizzata da una forte essenzialità e dall’elevata usabilità.

Il motivo per cui il Bulli è diventato uno dei modelli più leggendari nella storia della casa automobilistica tedesca e nel settore automobilistico in generale è perché combina l’uso versatile, la sensazione di libertà e il massimo utilizzo dello spazio con un ingombro minimo. Il nuovo ID. Buzz unisce le recenti tendenze automobilistiche e le caratteristiche dello storico furgone in un veicolo versatile e funzionale, spinto da un motore elettrico.

Volkswagen ID. Buzz iconico Bulli

Come già accennato precedentemente, gli aggiornamenti software vengono effettuati in modalità OTA mentre la ricarica delle batterie si esegue tramite la funzione Plug & Charge, semplicemente collegando il veicolo alla colonnina e senza effettuare ulteriori passaggi.

Il nuovo modello è stato progettato con una grande attenzione ai dettagli e un piccolo esempio arriva dalle sagome stilizzate incise nei rivestimenti laterali. Inoltre, c’è l’inconfondibile frontale con la forma a V tra i fari anteriori nettamente definiti.

Attraverso il Volkswagen ID. Buzz, il brand tedesco esprime il proprio focus sull’elettromobilità, la connettività, la guida autonoma, la digitalizzazione e i nuovi sistemi di mobilità e trasporto. Tutti questi elementi si uniscono nel nuovo furgone elettrico, il membro più emozionale della gamma ID.

Volkswagen ID. Buzz iconico Bulli

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)