Volkswagen ID. California: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]
Sarà la versione camper del nuovo ID. Buzz 100% elettrico
Volkswagen sta pianificando di lanciare una versione camper del suo veicolo elettrico ID. Buzz tanto apprezzato, che potrebbe essere chiamata Volkswagen ID. California o Volkswagen ID. Buzz California. La conferma ufficiale è arrivata dal consiglio di sorveglianza dell’azienda lo scorso anno mentre l’arrivo sul mercato è fissata per dopo il 2025.
CarScoops ha creato un progetto digitale che mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del veicolo. Il design generale della variante camper sarà simile a quello dell’ID. Buzz, con alcune caratteristiche aggiuntive come un tetto idraulico a scomparsa per aumentare lo spazio nell’abitacolo quando il veicolo è parcheggiato. Ciò permetterà ai passeggeri di alzarsi in piedi e di installare e usare un letto matrimoniale extra.
Altre dotazioni previste sull’ID. California sono un tendalino laterale retrattile per creare uno spazio esterno dove pranzare e passare del tempo all’aria aperta, un angolo cottura con fornelli a gas e lavello, serbatoi dell’acqua, vani portaoggetti e tanto altro ancora.
Il Volkswagen ID. California avrà anche un quadro strumenti digitale da 10 pollici, un sistema di infotainment con display touch da 12 pollici, vari materiali riciclati, sedili regolabili elettricamente e numerose porte USB sparse in tutto l’abitacolo.
Potrebbe avere una batteria da 111 kWh
Il nuovo modello a zero emissioni per il tempo libero potrebbe basarsi sulla versione a passo lungo del minivan 100% elettrico e inoltre dovrebbe avere una batteria da 111 kWh sotto il pavimento, con conseguente aumento dell’autonomia. Non si sa ancora molto delle prestazioni, ma Volkswagen prevede di ampliare la gamma con più configurazioni oltre a quella con singolo motore elettrico.
Prima della presentazione ufficiale, la casa automobilistica tedesca potrebbe svelare un concept del Volkswagen ID. California per anticipare come sarà la versione di serie.
Seguici qui