Volkswagen ID.Life: l’auto finale sarà molto diversa

Il concept non avrebbe attirato molti clienti giovani del marchio tedesco

Volkswagen ID.Life: l’auto finale sarà molto diversa

Sappiamo che Volkswagen sta lavorando su una nuova auto elettrica economica che arriverà sul mercato come versione di produzione del concept Volkswagen ID.Life. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il misterioso EV dovrebbe chiamarsi ID.1 o ID.2.

In base a quanto emerso nelle scorse ore, però, l’auto elettrica finale non somiglierà per niente al concept che ha anticipato il suo arrivo. La notizia è stata resa nota dal quotidiano tedesco Automobilwoche, secondo cui la futura vettura elettrica economica è stata del tutto scartata.

Volkswagen ID.Life

Il capo design è stato incaricato di disegnare un progetto completamente nuovo

Jozef Kaban, capo design di Volkswagen, starebbe infatti lavorando su un progetto totalmente nuovo per la presunta Volkswagen ID.1 o ID.2. Sempre in base a quanto affermato dalla stessa fonte, il design presentato in anteprima dall’ID.Life non avrebbe attirato molto i clienti più giovani. La versione finale dell’ID.1 o ID.2 dovrebbe quindi avere uno stile più audace e attraente.

Ad ogni modo, alla base ci sarà ancora la piattaforma MEB Entry che consisterà in una versione più piccola ed economica della MEB utilizzata già da diversi veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen.

Inoltre, a differenza delle ID.3 e ID.4, la nuova auto elettrica entry-level sarà proposta solo con trazione anteriore. Ciò significa che avrà un solo motore elettrico montato anteriormente.

Il concept Volkswagen ID.Life è stato presentato con un propulsore da 231 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima abbinato a una batteria da 57 kWh. Considerando che l’auto elettrica entry-level di VW avrà un nuovo design, è probabile che il brand tedesco presenterà un secondo concept per mostrarla in anteprima.

Volkswagen ID.Life

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)