Volkswagen ID: tutti i modelli riceveranno una versione GTX

Persino la nuova ID.3 e il nuovo ID. Buzz

Volkswagen ID: tutti i modelli riceveranno una versione GTX

Volkswagen sta gradualmente ampliando la sua gamma di modelli GTX ad alte prestazioni, l’equivalente a zero emissioni delle GTI. Dopo aver lanciato le Volkswagen ID.4 GTX e ID.5 GTX, nei prossimi mesi arriverà il turno dell’ID.3 GTX che prenderà spunto dal prototipo ID.X presentato lo scorso anno.

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca non ha intenzione di fermarsi qui visto che nelle scorse ore ha annunciato che tutti i modelli Volkswagen ID riceveranno una variante GTX. Al momento, questa line-up è l’unica a proporre la trazione integrale grazie a una configurazione dual motor costituita da un motore posteriore da 204 CV e 310 Nm di coppia massima e uno anteriore da 109 CV e 162 Nm. Complessivamente, ogni Volkswagen ID. GTX riesce a sviluppare 299 CV e 460 Nm.

C’è anche una batteria da 77 km che promette al momento fino a 510 km di autonomia

Nel caso delle ID.4 GTX e ID.5 GTX, inoltre, abbiamo una batteria da 77 kWh che garantisce un’autonomia rispettiva di 500 e 510 km nel ciclo WLTP. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h su entrambi i SUV completamente elettrici rispetto ai 160 km/h proposti dai modelli single motor.

Resta anche l’ipotesi che i futuri modelli GTX ricevano più potenza. Ad esempio, il concept Volkswagen ID.X proponeva 333 CV. Silke Bagschik, responsabile vendite e marketing della gamma Volkswagen ID., ha dichiarato che il brand tedesco continuerà a sviluppare questo marchio e offrirà una variante GTX di ogni modello ID in futuro, dall’ID.3 fino all’ID. Buzz recentemente svelato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)