Volkswagen Jetta, tanti i tipi di carrozzeria per la prossima generazione
Sbarcherà nel 2016
La gamma della nuova Volkswagen Jetta dovrebbe crescere considerevolmente a giudicare dai nostri colleghi di CAR Magazine: la tedesca dovrebbe essere disponibile in versione berlina, station e Alltrack. Queste tre tipologie sarebbero già state approvate, ma una fonte interna a VW sostiene che il marchio starebbe prendendo in considerazione anche una carrozzeria coupé.
Da una parte la versione di produzione della New Midsize Coupé sembra la soluzione più ovvia, dall’altra Volkswagen avrebbe altro in mente visto che starebbe pianificando una Jetta due porte coupé. Si tratterebbe di una vettura più economica della Scirocco, modello che diventerà più premium con l’arrivo della prossima generazione fissato per il 2018.
La futura VW Jetta presenterà il pianale MQB e sarà più larga rispetto al modello attuale: la lunghezza maggiore si farà apprezzare nel passo dell’auto al fine di fornire più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Nella gamma motori troveremo piccoli propulsori turbo benzina, ma è probabile anche l’arrivo di un ibrido. Nonostante le sue dimensioni saranno maggiori, la nuova Jetta sarà più abbordabile considerando che la carrozzeria sarà più leggera e i motori ridimensionati. Visto che per il momento si parla di Jetta Model Year 2017, è probabile che Volkswagen lancerà il suo modello nella seconda metà del 2016.
Seguici qui