Volkswagen Lamando L debutta ufficialmente in Cina [FOTO]
Verrà proposta soltanto nel mercato cinese con motore TSI das 150 CV
Volkswagen ha presentato nelle scorse ore la nuova Volkswagen Lamando L dedicata esclusivamente al mercato cinese e basata su una versione allungata della piattaforma MQB Evo. Quest’ultima è stata già utilizzata per sviluppare diversi veicoli del Gruppo Volkswagen, tra cui Volkswagen Golf, Skoda Octavia, Audi A3 e Seat Leon.
La Lamando L verrà prodotta in Cina attraverso VW-SAIC e si differenzia dalla normale berlina Lamando a livello estetico. Secondo quanto riportato, la nuova vettura eredita alcune caratteristiche estetiche dalla Arteon (venduta in Cina come CC). Esempi sono il cofano motore, le portiere senza telaio e la linea del tetto in stile coupé.
Il design
Presenta un corpo con dimensioni di 4784 mm di lunghezza, 1831 mm di larghezza e 1469 mm di altezza, per un passo di 2731 mm. Sulla parte frontale della nuova Volkswagen Lamando L troviamo degli aggressivi fari Matrix LED, un’enorme presa d’aria nel paraurti e una striscia a LED che collega i fari con al centro il logo VW illuminato.
In generale, la carrozzeria è costituita da linee scolpite e muscolose, più in linea con il nuovo linguaggio di design introdotto con la gamma ID di veicoli elettrici. Passando sul retro, la liftback a cinque porte dispone di fanali a LED a tutta larghezza, elementi decorativi cromati sul paraurti e un pratico portellone.
L’abitacolo
L’abitacolo è invece costituito da un quadro strumenti digitale da 10 pollici e un sistema di infotainment con display touch da 12 pollici. Di serie, la Lamando L propone illuminazione ambientale, tetto apribile, impianto audio Beats, display head-up e un nuovo pomello del cambio. Il bagagliaio offre una capacità di 545 litri.
Il motore
Sotto il cofano si nasconde il motore a quattro cilindri tubo TSI da 1.4 litri che produce 150 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore e a un cambio DSG a 7 rapporti. Le vendite della nuova Volkswagen Lamando L partiranno in Cina nei prossimi mesi. Purtroppo, non sono state fornite informazioni sui prezzi.
Seguici qui