Volkswagen Maggiolino TDI, arriva a Chicago 2012 la nuova tedesca in versione diesel

Avrà una potenza di 140 Cv e una coppia di 320 Nm

La gamma del nuovo Volkswagen Maggiolino si completa con l'arrivo della versione diesel, presentata al Salone di Chicago del prossimo 10 febbraio e in arrivo sul mercato entro l'estate
Volkswagen Maggiolino TDI, arriva a Chicago 2012 la nuova tedesca in versione diesel

Il nuovo Maggiolino di Volkswagen si appresta a dare il suo personale assalto al mercato mondiale anche con la sua nuova versione diesel, che verrà presentata, ironicamente, al prossimo Salone di Chicago. Parliamo di ironia perché l’America non è esattamente il luogo dove poter trovare molti fan dei motori a gasolio, ma nonostante questo l’arrivo di questa vettura risulterà particolarmente interessante per noi europei.

Il propulsore in questione sarà un TDI da 2.0 litri, con inclusa l’iniezione diretta e la sovralimentazione. Una soluzione particolarmente efficiente per il suo settore, che permetterà anche di poter contare su una potenza massima di ben 140 Cv e di una coppia di 320 Nm. Questo TDI, inoltre, è stato pesantemente rivisto nelle sue componenti per migliorarne la silenziosità e le vibrazioni. Sarà associato in origine ad un cambio manuale a sei marce, ma tra gli optional dovrebbe esserci anche l’automatico DSG a doppia frizione e sei velocità. I consumi di questo motore dovrebbero essere abbastanza contenuti: Volkswagen promette di poter percorrere 100 km con 6 litri di gasolio in regime autostradale, che si alzano a 8,1 in città. Confermate anche diverse dotazioni già presenti sul modello a benzina, come l’ABS con EBD, l’impianto stereo di serie con otto altoparlanti e il supporto alla connessione Bluetooth.

L’arrivo nei concessionari del nuovo Volkswagen Maggiolino TDI è previsto per l’estate. Come detto, una prima anticipazione la si potrà avere al prossimo Salone di Chicago, che si terrà nella città americana dal 10 al 19 febbraio. In questa sede probabilmente sapremo se la casa di Wolfsburg avrà intenzione di aggiungere qualche altro optional interessante alla sua storica compatta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)