Volkswagen Maggiolino, una concept car a Pechino per anticipare la cabriolet

Potrebbe essere basata sul prototipo e-Bugster?

La nuova versione cabriolet di Volkswagen Maggiolino? Sarà svelata nella seconda parte dell'anno e sarà in vendita dalle prime settimane dell'anno venturo. Mentre l'aspettiamo, ecco che arriva un prototipo anticipatore, in grado di darci qualche informazione e di toglierci qualche curiosità
Volkswagen Maggiolino, una concept car a Pechino per anticipare la cabriolet

Al Salone di Pechino/Beijing 2012 Volkswagen presenterà (secondo le chiacchiere) una nuova concept car (secondo alcune chiacchiere basata su quella Volkswagen e-Bugster mostrata al Salone di Detroit 2012), concepita per anticipare la versione cabriolet di Maggiolino. Il costruttore non è ancora pronto per svelare la versione definitiva e quindi, per calmare gli animi degli appassionati, catturare l’attenzione, stuzzicare la curiosità e dare indicazioni sulla vettura, ha deciso di plasmare un prototipo. Lo vedremo, dunque, a cavallo tra il mese di aprile ed il mese di maggio: la manifestazione cinese si svolgerà tra il 27 ed il giorno 2.

La nuova Volkswagen Maggiolino in versione cabriolet sarà contraddistinta da un tetto in tessuto ripiegabile e dalla stessa carrozzeria bombata e gonfia che da decenni ormai contraddistingue la vettura. Quasi invisibili saranno i cambiamenti a livello estetico (i tecnici devono preservare la tradizione stilistica del modello e quindi non possono permettersi di liberare e scatenare la propria fantasia), quasi invisibili anche quelli che interesseranno il lato meccanico del modello: la nuova versione cabriolet di Maggiolino, secondo le prime indicazioni, sarà infatti equipaggiata con la stessa gamma di motorizzazioni e di trasmissioni della hatchback da cui nasce (come abbiamo già spiegato, però, la vettura sarà più rigida e più pesante, in contrapposizione al fatto che mancano tetto e montanti fissi).

Quando sarà pronta la vettura definitiva? Secondo le chiacchiere, la nuova versione cabriolet di Volkswagen Maggiolino sarà su strada durante le prime settimane del prossimo anno. Probabilmente, quindi, la presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012 o del Salone di Los Angeles 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)