Volkswagen: metà dei clienti comprerà un SUV entro il 2025

"Stanno diventando sempre più popolari tra i nostri clienti"

Volkswagen sta proseguendo la sua offensiva sui SUV e prevede un'espansione forte sul mercato: nel 2025 un modello su due del marchio tedesco acquistato dal pubblico sarà proprio uno Sport Utility Veichle.
Volkswagen: metà dei clienti comprerà un SUV entro il 2025

I SUV sono l’auto del momento e, secondo i costruttori, anche dei prossimi anni. Volkswagen ha presentato il suo nuovo modello, il T-Cross, annunciando “la più grande offensiva SUV della storia dell’azienda”. Secondo il marchio tedesco, la metà dei clienti della casa acquisterà uno Sport Utility Veichle entro il 2025, mentre l’attuale rapporto è un SUV ogni cinque vetture acquistate.

L’offensiva Volkswagen sui SUV

I SUV stanno diventando sempre più popolari con i nostri clienti in tutto il mondo – le parole di Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita – Questo è il motivo per cui stiamo costantemente perseguendo l’offensiva su questi modelli. Sarà un contributo chiave per rafforzare il nostro core business in modo da poter investire i necessari miliardi di euro in mobilità e guida autonoma“.

Volkswagen e la strategia SUV

Questa strategia è iniziata nel 2016 con la Tiguan. Nel 2017 sono seguite la Tiguan Allspace, che può ospitare fino a sette persone, e la più compatta T-Roc. Parallelamente, nel 2017 la Volkswagen ha lanciato sul mercato in questo segmento il modello Atlas sviluppato per gli Stati Uniti e il modello gemello Teramont per la Cina, entrambi a sette posti.

Il 2018 ha portato l’Atlas Cross Sport (per il Nord America), la nuova Touareg ed il T-Cross, oltre a venir svelati i dettagli di due futuri SUV per la Cina. Guardando al futuro, si parla soprattutto di elettrico: nel 2020 arriverà sul mercato il primo SUV Volkswagen a zero emissioni, l’I.D. Crozz. L’offensiva di casa Volkswagen continua.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)