Volkswagen: tutte le novità in diretta da Francoforte [VIDEO LIVE]
La ID.3 definitiva, la T-Roc Cabrio e la Tiguan R
Come di consuetudine, Volkswagen anticipa l’apertura delle porte del Salone di Francoforte 2019 (al via domani mattina con le giornate stampa) e propone le sue novità alla Volkswagen Night. La Volkswagen ID.3 nella sua veste definitiva è l’highlight di questo appuntamento tedesco, ma vengono presentate in anteprima mondiale anche la Tiguan R e la T-Roc Cabrio.
La versione definitiva della Volkswagen ID.3
La mobilità elettrica è un tema chiave anche a questo salone e Volkswagen lancia definitivamente la sua nuova era, con il primo esemplare definitivo della famiglia ID 100% a zero emissioni. Saranno tre le capacità disponibili: 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh, per garantire un’autonomia compresa tra 330 e 550 chilometri, nel ciclo WLTP.
Sarà possibile ricaricare di circa l’80% della batteria in circa mezz’ora, con le colonnine di ricarica rapide, per un modello il cui software potrà essere costantemente aggiornato nel corso del suo ciclo di vita, in modo da essere sempre in linea con le novità proposte.
La versione sportiva Volkswagen Tiguan R
Oltre a questo modello, un’altra novità del marchio all’appuntamento tedesco è la Volkswagen Tiguan R, cioè la versione più sportiva del crossover. Non sono state fornite particolari informazioni in anticipo, anche se abbiamo potuto vedere delle foto spia, ma sarà spinta dal motore 4 cilindri benzina da 2.0 litri da 300 CV e 410 Nm ed avrà la trazione integrale.
La Volkswagen T-Roc Cabrio
La terza novità del marchio tedesco è la versione a cielo aperto della T-Roc. Con il soft top che si apre o chiude elettricamente in nove secondi, anche quando si è in marcia sino alla velocità di 30 chilometri orari, ed una doppia offerta per i motori: il tre cilindri 1.0 da 115 CV e 200 Nm di coppia ed il quattro cilindri 1.5 da 150 CV e 250 Nm di coppia massima.
Seguici qui