Volkswagen: la nuova berlina compatta sarà svelata l’8 marzo
Dovrebbe essere offerta con gli stessi motori del SUV Taigun
Volkswagen è pronta a svelare al mondo la sua nuova berlina compatta dedicata al mercato indiano che molto probabilmente si chiamerà Volkswagen Virtus. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha rivelato che il debutto mondiale della misteriosa vettura avverrà l’8 marzo 2022.
Purtroppo, per il momento non è stato diffuso alcun teaser ufficiale sull’auto, ma sappiamo che alla base ci sarà la piattaforma MQB-A0-IN, la stessa utilizzata per costruire la Skoda Slavia. Infatti, questo pianale è stato progettato dal Gruppo Volkswagen appositamente per i veicoli destinati ai mercati emergenti come quello indiano (come si evince dalla sigla “IN” presente alla fine del nome).
È stata provata sia con guida a destra che a sinistra
Con la Slavia, la misteriosa berlina compatta di VW condividerà una serie di componenti. Inoltre, gli ultimi prototipi avvistati su strada hanno confermato che gli ingegneri dell’azienda l’hanno testata sia con guida a destra che a sinistra, quindi sarà esportata in altri mercati al di fuori di quello indiano.
Per ora sappiamo che la nuova berlina indiana verrà offerta con due motori turbo benzina presi in prestito dal SUV Taigun, quindi quello da 1 litro da 115 CV e 175 Nm e quello da 1.5 litri da 150 CV e 250 Nm. Non ci resta a questo punto che attendere l’8 marzo per scoprire maggiori informazioni.
Seguici qui