Volkswagen: in arrivo nuove auto elettriche da 20.000 euro

Tra 25 anni tutte le auto saranno in grado di guidarsi in autonomia, secondo Herbert Diess

Volkswagen: in arrivo nuove auto elettriche da 20.000 euro

Nel corso di un evento Ask Me Anything (AMA) su Reddit, Herbert Diess – CEO del Gruppo Volkswagen – ha rivelato diverse informazioni molto interessanti. Oltre a un possibile ritorno del Maggiolino con motore 100% elettrico, il dirigente ha detto che sarebbe una buona idea portare negli Stati Uniti un pick-up elettrico come il Ford F-150 Lightning, in risposta a una domanda posta da un utente.

In aggiunta, Diess ha ribadito che l’azienda sta lavorando su auto elettriche dal prezzo di circa 20.000 euro da posizionare in gamma come modelli d’ingresso. Un piccolo assaggio è avvenuto al Salone di Monaco 2021 con il concept Volkswagen ID.Life. Questo ha anticipato un nuovo veicolo della gamma ID che verrà lanciato nel 2025 con un prezzo di circa 20.000 euro e si posizionerà nel segmento delle auto compatte.

In arrivo anche diverse berline elettriche

Sempre durante l’Ask Me Anything sul Reddit, Herbert Diess ha confermato che i concept ID.Vizzion arriveranno presto sul mercato. La versione berlina è stata già avvistata più volte durante dei test in forma prototipale e dovrebbe essere svelata nel corso del 2023.

Restando sempre nel Gruppo Volkswagen, Diess ha affermato che stanno lavorando su berline elettriche di fascia premium che arriveranno sotto i brand Audi e Bentley. Quest’ultima, ad esempio, ha in programma dai lanciare cinque veicoli elettrici in cinque anni a partire dal 2025.

Infine, il CEO del gruppo tedesco ha dichiarato che Skoda non arriverà negli Stati Uniti e che tra 25 anni tutte le auto saranno in grado di guidare autonomamente, in modo molto sicuro e forse senza causare più incidenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)