Volkswagen Passat CC, spy shots del model year 2013
Non lasciatevi ingannare dalla mascherina. Quella che vedete nelle foto non è la macchina ufficiale di Hannibal the Cannibal, bensì la prossima versione della Volkswagen Passat CC, auto lanciata circa quattro anni fa e che adesso sente decisamente il bisogno di una bella rinfrescatina. Il facelift dovrebbe essere proprio quello immortalato dai fotografi di MotorAuthority, anche se evidentemente le zone in cui saranno fatti i cambiamenti maggiori saranno quelle attualmente coperte dalla mascherina.
Anche solo da queste immagini “nascoste”, però, possiamo già farci un’idea dello stile complessivo della CC. Quasi sicuramente verranno utilizzate molte delle idee già create per la Passat berlina, che dovrebbero creare una macchina più scolpita e fluida allo stesso tempo. Molto probabili anche degli aggiustamenti nella zona dei gruppi ottici, con l’aggiunta di nuove luci antinebbia associati a paraurti ridisegnati.
Non ci dovrebbero essere, in compenso, cambiamenti per quanto riguarda la gamma di motori a disposizione. Anche se non è detto che non vengano creati pacchetti dedicati o combinazioni particolari per dare almeno un minimo di novità all’offerta. Al momento la CC ha a disposizione varie opzioni, come ad esempio il TSI turbo da 2 litri e quattro cilindri, insieme allo speciale VR6 4Motion V6 da 3.6 litri, associato ad una trazione integrale. La berlina, invece, ha a disposizione un cinque cilindri da 2.5 litri e un TDI diesel da 2 litri, insieme allo stesso V6 da 3.6 litri. Non dovrebbero però esserci introduzioni particolari da questi alla Passat CC. Chissà se anche questa nuova auto potrà vantare una versione ibrida, come annunciato per tutte le auto Volkswagen del prossimo futuro.
Seguici qui