Volkswagen Passat restyling, nuova galleria

Il Salone di Parigi 2010 non è ancora concluso e rimarrà aperto sino al 17 del mese corrente, cioè sino a domenica del fine settimana alle porte. Una delle novità più importanti del padiglione Volkswagen alla kermesse nella capitale francese è senza dubbio il restyling profondo che è stato effettuato su Volkswagen Passat, la vettura di segmento D della gamma del costruttore di Wolfsburg. La matita che ha tracciato il maquillage è quella di Walter De Silva, il Responsabile del Design dell’intero gruppo di brand raccolti sotto la bandiera del Gruppo Volkswagen.

Ce n’eravamo accordi, in fondo: le linee piuttosto rigide e già così comuni nel listino Volkswagen sono inconfondibili e fin troppo trite, consunte, divulgate a tutte le carrozzerie e applicate senza alcun ritegno a qualsiasi segmento. La nuova Volkswagen Passat restyling entra nel nuovo capitolo stilistico della casa automobilistica tedesca: la somiglianza con l’ammiraglia Volkswagen Phaeton restyling (il secondo restyling) è evidente e rende la nuova berlina di segmento D (ma anche la versione Variant, è ovvio) più matura, sebbene meno originale.

La nuova Volkswagen Passat restyling e la nuova Volkswagen Passat Variant restyling verranno commercializzate durante il prossimo mese: non conosciamo ancora il prezzo di listino che verrà applicato all’automobile: con forte probabilità, verrà comunicato più a ridosso dell’introduzione nelle concessionarie.

Tre i livelli di allestimento per Volkswagen Passat restyling: Trendline, Comfortline e Highline. Sette i livelli di potenza proposti dai propulsori benzina o da quelli diesel: 1,6 litri TDI diesel da 105 cavalli, 1,4 litri TSI benzina da 122 cavalli, 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli, 1,4 litri TSI EcoFuel (a metano) da 150 cavalli, 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli, 2,0 litri TDI diesel da 170 cavalli e 2,0 litri TSI benzina da 211 cavalli. Per tutte le Volkswagen Passat restyling la trazione sarà anteriore, ma quella integrale 4Motion sarà offerta optional per alcune motorizzazioni. Copioso, infine, il bagaglio di dispositivi di sicurezza della berlina e della station wagon di segmento D.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)