Volkswagen Polo GTI 2021: la sportiva entra a listino, da 29.500 euro

La potenza del 2.0 TSI è stata aumentata a 207 CV

La nuova Volkswagen Polo è stata presentata la scorsa primavera: ora è pronta a sbarcare in Italia la GTI, cioè la versione più sportiva. Riprendendo i temi del restyling, ma con elementi estetici dedicati, un assetto specifico ed una potenza aumentata a 207 cavalli. Con un listino prezzi a partire da 29.500 euro e prime consegne a fine 2021.

Le caratteristiche

Con un assetto ribassato di 15 millimetri, la Volkswagen Polo GTI propone alcuni elementi estetici distintivi, a partire dal frontale con la calandra a nido d’ape ed i fari Matrix IQ.LED, con fendinebbia sdoppiati ed il badge GTI. Il profilo laterale è caratterizzato dalle finiture nere per il profilo dei finestrini e degli specchietti, così come dalle pinze rosse per i freni. Nel posteriore troviamo i gruppi ottici posteriori a LED, frutto di un lavoro di design completamente nuovo, il doppio terminale di scarico cromato ed il logo centrale GTI.

Gli interni sono proposti con sedili sportivi rivestiti in pelle, la plancia decorata in rosso e tanta tecnologia. Sono di serie il Digital Cockpit Pro con display da 10,25 pollici ed il sistema di infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici, inclusi App-Connect wireless, Online Control Unit (eSIM) e Functions on-Demand. A richiesta è disponibile anche il touchscreen da 9,2 pollici. Inoltre, per la prima volta è disponibile la guida parzialmente automatizzata di livello 2, grazie al Travel Assist di serie.

Il motore

La Volkswagen Polo GTI è spinta sempre dal motore 2.0 turbo benzina TSI, ma con una potenza aumentata a 207 cavalli. Restano i 320 Nm di coppia massima, con abbinamento al cambio DSG a doppia frizione a sette rapporti.

Secondo quanto comunicato dalla casa, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 240 km/h.

4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)