Volkswagen Polo GTI 2021: primo sguardo al design, presentazione a giugno [TEASER]

Estetica distintiva per la rinnovata sportiva tedesca

Volkswagen Polo GTI 2021: primo sguardo al design, presentazione a giugno [TEASER]

Quasi tre settimane dopo la presentazione della nuova Volkswagen Polo, la Casa di Wolfsburg sposta l’attenzione sul restyling della Polo GTI, aggiornamento della versione sportiva della compatta tedesca.

In vista della presentazione in anteprima prevista a fine giugno, la nuova Volkswagen Polo GTI dà un anticipazione del design attraverso il primo bozzetto ufficiale rilasciato dal costruttore tedesco. La versione GTI della rinnovata Polo, che come da tradizione andrà a collocarsi al vertice della gamma del nuovo modello, seguirà la tradizione proponendosi con “trazione anteriore, coppia elevata, telaio sportivo ottimizzato per la dinamica e design espressivo”, con quest’ultimo che, afferma Volkswagen, la aiuterà a “distinguersi dalla massa”. 

Look distintivo da sportiva 

Lo sketch design degli esterni della nuova Polo GTI mostrano uno stile ispirato a quello della Golf GTI. Si nota la presenza di una griglia anteriore diversa rispetto alle versione standard della Polo, con finiture rosse nella parte inferiore e il badge GTI sul lato destro, oltre al paraurti con due fendinebbia che fiancheggiano la presa d’aria centrale. Il logo GTI orna anche i parafanghi anteriori, le minigonne laterali sembrano essere più voluminose così come sembra essere più grande anche lo spoiler posteriore integrato al tetto. Per la nuova Volkswagen Polo GTI si prevede l’introduzione di design specifico per i cerchi e di nuove tinte esclusive per la carrozzeria. 

Interni in linea con la tradizione

In attesa di scoprire l’abitacolo, negli interni della nuova Polo GTI ci si aspetta di trovare sedili anteriori con sostegni laterali e rivestimenti “scozzesi”, logo GTI su volante e selettore del cambio, e probabilmente una grafica aggiornata per il display dell’infotainment e per quello del quadro strumenti digitale. 

Verso la conferma del motore turbo 2.0 da 200 CV 

Promettono una dinamica di guida più spinta e sportiva rispetto al resto della gamma, la Polo GTI 2021, che lancerà la sfida a rivali come la Ford Fiesta ST e la Hyundai i20 N, sarà probabilmente dotata di sospensioni più rigide, assetto ribassato e freni maggiorati. Sotto il cofano dovrebbe essere confermato la meccanica del modello attuale, ovvero il motore turbo 2.0 litri da 200 CV e 320 CV di coppia massima che permette alla sportiva tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere i 237 km/h di velocità massima. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati