Volkswagen Polo Original, una limited edition per celebrare i 40 anni [FOTO]

Costerà 19.950 euro

La nuova Volkswagen Polo Original è nata per festeggiare i 40 anni del mitico modello del marchio tedesco. Nata nel 1975 la Polo ha venduto 14 milioni di veicoli nel corso della sua storia ed ora dedica solo 1000 unità speciali a tutti gli amanti di questo longevo modello
Volkswagen Polo Original, una limited edition per celebrare i 40 anni [FOTO]

Volkswagen Polo Original – Volkswagen ha deciso di celebrare il 40° anniversario della sua Polo con il lancio di una speciale edizione limitata. Era il 1975 quando Volkswagen ha introdotto la prima generazione della Polo e nel corso di questi quattro decenni è riuscita a vendere più di 14 milioni di unità. Ora per celebrare i “primi” quarant’anni del suo sotrico modello, il marchio tedesco ha creato un’edizione speciale, lanciata in Germania, dove sarà disponibile in sole 1.000 unità. Tutte e mille queste limited edition avranno cinque porte e sei diverse motorizzazioni.

Si potrà scegliere tra diverse tinte di colore, tra cui la Honey Orange Metallic che vediamo in questa foto e che non è offerta su nessun altro modello della gamma Volkswagen. Le vetture avranno le calotte degli specchietti laterali in tinta con la carrozzeria e i fanali posteriori oscurati, mentre un emblema “Original” è stato applicato sul parafango ed è integrato dal lettering omonimo posto nel sottoporta. Questa speciale Volkswagen Polo Original monta delle ruote Portago da 16 pollici ed è dotata, di serie, di fari a LED e di una calandra nero lucida abbinata ad una serie di numerosi ritocchi che hanno visto protagonista l’abitacolo, come pedali in alluminio e la tappezzeria plaid di color nero – arancio con i sostegni laterali in finta pelle. L’elenco degli equipaggiamenti è abbastanza generoso, possiamo ricordare, tra i vari, il climatizzatore automatico, la telecamera per la retromarcia e il Front Assist con City Emergency Braking.

Al prezzo di 19.950 euro, la Volkswagen ha detto che la Polo Original farà risparmiare ai clienti 1.119 rispetto ad un modello standard equipaggiato nello stesso modo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)